Messi mania, l’Argentina stampa 300 maglie del giocatore per ogni partita: troppe richieste 

A Parigi viene fischiato e criticato, ma in Argentina è ancora Messi mania. Il portiere Emiliano Martinez rivela infatti che, ad ogni pausa internazionale, lo staff dell’Albiceleste è costretto a stampare circa 600 maglie della Pulce. Tutti la vogliono, dai tifosi agli sponsor, fino ai giocatori e agli addetti ai lavori. 

Messi mania, l’Argentina stampa 300 maglie del giocatore per ogni partita

Le persone che desiderano disperatamente una maglia ufficiale dell’Argentina con il nome del sette volte Pallone d’Oro non mancano mai. Lo staff della nazionale è quindi costretto a fare gli straordinari e a stampare più di 300 maglie di Messi per ogni singola partita dell’Albiceleste. A rivelarlo è il portiere dell’Aston Villa Emiliano Martinez. L’estremo difensore, compagno di nazionale di Leo, una volta ha chiesto all’uomo addetto ai kit dell’Argentina quante maglie di Messi dovesse produrre per far fronte alla domanda durante una regolare pausa internazionale di due partite. 

Emiliano Martinez

Martinez ha rivelato la risposta ai microfoni di Amazon Prime Video: “Un giorno ho chiesto quante magliette di Messi devono stampare per ogni partita e mi hanno detto che ne stampano dalle 200 a più di 300 per tutte le persone che le chiedono. Abbiamo giocato due partite con la nazionale e loro hanno realizzato circa 650 maglie Messi pronte da indossare. Gli sponsor, i giocatori, lo staff, i tecnici, tutti ne vogliono una. È una maglia di Messi”.

Record social di Messi

In Argentina, dunque, Messi continua a essere venerato, mentre a Parigi la sua popolarità sta crollando. La sconfitta del Paris Saint-Germain contro il Real Madrid negli ottavi di finale di Champions League ha fatto infuriare i tifosi, che hanno preso di mira l’argentino e Neymar, ma anche il presidente Al Khelaifi e il direttore sportivo Leonardo. 

Il PSG è uscito dalla massima competizione calcistica europea agli ottavi di finale, dopo una sconfitta complessiva per 3-2 contro la formazione di Ancelotti. Nella gara di andata i francesi hanno vinto per 1-0 grazie al gol di Mbappé. Messi, in quell’occasione, ha sbagliato un rigore. Nel match al Santiago Bernabeu, Kylian ha aperto le marcature ma una tripletta di Karim Benzema ha assicurato ai blancos un pass per i quarti. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA