Dall’Inghilterra, City pronto a rendere Haaland il giocatore più pagato della Premier

Il Manchester City è pronto a rendere Erling Haaland il giocatore più pagato della Premier League. Ancora voci sul futuro del norvegese. Solo pochi giorni fa, si era diffusa la notizia che i Citizen fossero in prima linea nella corsa per accaparrarsi il 21enne. Ma ci sono altri club che farebbero follie per l’attaccante del Borussia Dortmund, in primis Paris Saint-Germain e Real Madrid. Il club di Manchester, però, sarebbe pronto a tutto pur di chiudere un accordo con Erling, tanto che avrebbe messo sul piatto un’offerta da capogiro. 

Manchester City pronto a rendere Haaland il giocatore più pagato della Premier

Gli inglesi avrebbero promesso all’ex Salisburgo 600 mila euro di ingaggio settimanali. Haaland diventerebbe così il giocatore più pagato della Premier League davanti a Cristiano Ronaldo e Kevin De Bruyne. Il City, spiega Sportsmail, crede che tra un mese il giovane norvegese potrebbe prendere già una decisione. Se accettasse quest’offerta, Erling guadagnerebbe circa 30 milioni all’anno

Dortmund smentisce Haaland

I blancos rilanceranno con un’idea migliore? Difficile dirlo, anche se potrebbero decidere di concentrarsi sull’affare Kylian Mbappé e abbandonare l’idea Haaland, almeno per ora. Il norvegese ha una clausola rescissoria di 75 milioni di euro nel suo contratto, una quota relativamente bassa, ma che rappresenta solo una parte del pacchetto per chi vorrà acquistarlo. 

Il 21enne, che la scorsa stagione ha segnato 41 gol in tutte le competizioni e in questa è già a quota 23 reti, piace anche a Pep Guardiola. Il tecnico, lo scorso anno, ha più volte elogiato l’attaccante e le sue abilità: “Segnare quel numero di gol alla sua età non è facile.​ Ha 20 anni e i numeri parlano da soli. Quando succede è perché può segnare con la destra, la sinistra, in contropiede, in area. È un attaccante fantastico, lo sanno tutti. Posso dire è che è un attaccante eccezionale. Per essere così giovane è un attaccante eccezionale. È un giocatore fantastico, tutto qui”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA