I dubbi di Carragher su Pelè: “Più di 1000 goal in carriera? Non credo”. E in Brasile si scatena un putiferio

Se agli argentini non si deve assolutamente parlar male di Maradona, lo stesso vale per i brasiliani quando si tira in ballo il nome di Pelè. E l’ex difensore del Liverpool e della Nazionale Inglese Jamie Carragher, parlando a SkySports dove è apprezzato opinionista, ha osato instillare alcuni dubbi sulla leggenda del calcio verdeoro. Secondo Carragher infatti il numero di reti messe a segno dall’attaccante tre volte campione del Mondo sarebbe molto inferiore alle cifre ufficiali. È facile immaginare come dal Brasile abbiamo reagito a certe affermazioni…

La perplessità di Carragher su Pelè

Nei giorni scorsi Cristiano Ronaldo è diventato il miglior marcatore per club di tutti i tempi del calcio professionistico. Un record, l’ennesimo del portoghese, che ha fatto riaffiorare l’annosa questione riguardante i numeri della leggenda del calcio brasiliano Pelè, accreditato in carriera di oltre 1200 goal, per la precisione 1283. Numeri di fronte ai quali c’è chi nutre più di qualche dubbio, come l’ex difensore del Liverpool Jamie Carragher, il quale ai microfoni di SkySports ha spiegato: “Per me attorno a Pelè c’è un po’ di mito. Non credo al fatto che abbia segnato più di mille goal“. Una frase che per sua sfortuna è arrivata fino in Brasile…

Carragher
I dubbi di Carragher su Pelè

Tifosi brasiliani e non solo si sono riversati sui social per difendere l’onore leso di Pelè. Il Santos, squadra dove O’Rey ha praticamente trascorso tutta la sua carriera (esclusi i due anni ai Cosmos di New York) ha pubblicato su Instagram una foto del giocatore più rappresentativo della loro storia, con l’ironica didascalia: “O Rei è molto preoccupato per la contestazione alla sua grandezza e ai suoi numeri insuperabili. Don’t cry“.

Più diretto l’attacco del portale UOL Esporte, che ha messo l’inglese davanti all’impietosa sfida tra i suoi numeri e quelli dell’asso brasiliano. 4 reti contro oltre 1200, cifre nemmeno lontanamente paragonabili. Quindi, secondo i brasiliani, l’ex Liverpool è l’ultima persona che potrebbe parlare di numeri davanti all’immensità di Pelè.

Pelè operato per un tumore
I dubbi di Carragher su Pelè

Ai brasiliani toccate tutto, ma non il loro O’Rey.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA