Anche i grandi…copiano: lo schema che il Real ha ripreso dal Bournemouth (VIDEO)

Nel calcio non si smette mai di imparare. Nemmeno se ti chiami Real Madrid ed hai appena sbattuto fuori dalla Champions League il Paris Saint Germain in un’epica partita al Santiago Bernabeu. Già perchè per essere una squadra forte bisogna essere sempre in grado di migliorarsi, sotto ogni aspetto, anche se per farlo c’è bisogno di dare una sbirciatina alla Championship britannica. E così la squadra di Carlo Ancelotti, proprio nella sfida vinta contro i parigini, ha riproposto uno schema copiato direttamente dal Bournemouth. Anche se in realtà al club inglese questa giocata era riuscita alla perfezione…

Lo schema che il Real ha ripreso dal Bournemouth

La splendida vittoria del Real Madrid contro il Paris Saint Germain nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League è rimasta negli occhi di tutti gli appassionati. A passare inosservata invece è stata una giocata tentata dalle Merengues all’inizio della sfida contro i parigini, probabilmente perchè tale giocata non ha ottenuto l’esito sperato. Dopo aver battuto il calcio d’inizio, Modric ha scambiato palla con Kross, cedendola poi a Carvajal che ha subito provato il filtrante per Vinicius Jr, con Donnarumma che ha però anticipato l’attaccante facendo sua la sfera. Uno schema però non proprio originalissimo…

Lo schema che il Real ha ripreso dal Bournemouth

A provare questa giocata, riuscendo però a concretizzare andando in rete, era stato infatti il Bournemouth nella sfida giocata a Dicembre contro il Fulham a Craven Cottage. In quell’occasione ai rossoneri lo schema era perfettamente riuscito, permettendogli di portarsi in vantaggio con Solanke (in una partita poi finita 1-1) dopo appena 6 secondi dall’inizio della ripresa. Vedendo il filmato di quella geniale azione, Ancelotti ha pensato di riproporla a sorpresa in un palcoscenico decisamente più importante.

Lo schema che il Real ha ripreso dal Bournemouth

Come recita la didascalia del video che mette a confronto le due azioni pubblicato su Twitter però: “Se solo il Real fosse così bravo quanto il Bournemouth…“.

Ecco il VIDEO dello schema che il Real ha ripreso dal Bournemouth:

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA