Giocatore riceve pallonata in faccia, cadendo rompe la gamba all’avversario: espulso (VIDEO)

Espulsione insolita in Argentina. Un giocatore riceve una pallonata in faccia e cadendo a terra rompe involontariamente la gamba all’avversario. Cartellino rosso per lui e lungo stop per l’altro. È successo durante il match tra le riserve del Lanus e le riserve del Banfield. 

Giocatore riceve pallonata in faccia, cadendo rompe la gamba all’avversario

Protagonisti Juan Pablo Krilanovich, giocatore del Lanus, e Lautaro Cardozo, giocatore del Banfield. Quest’ultimo riceve la palla da un compagno di squadra, ma l’esterno avversario si avvicina a lui. Cardozo, a quel punto, vuole allontanare il pallone ed effettua un tiro deciso, ma colpisce in pieno volto Krilanovich. Un colpo così forte che il giocatore del Lanus cade. L’esterno, però, non cade a terra ma addosso al difensore centrale che lo aveva appena colpito. 

Krilanovich scivola sulla gamba destra di Cardozo, che cede completamente. Il giocatore granata non è riuscito a fermare il suo slancio e involontariamente ha provocato un grave infortunio all’avversario. Lo staff medico è intervenuto subito e il gioco è rimasto fermo per qualche minuto, ma ai dottori è apparso subito chiaro che si fosse rotto qualcosa. Cardozo, alla fine, ha dovuto lasciare il campo in barella ed è stato trasportato in ospedale.

La partita è ripresa, non prima però che l’arbitro Martin Morenza mostrasse il cartellino rosso a Krilanovich. Un’espulsione che ha creato qualche polemica, visto che non c’era alcun intento di provocare il ferimento dell’avversario. L’arbitro, però, ha ritenuto di dover agire vista la gravità dell’infortunio.

Il club di Cardozo, il Banfield, nel post partita ha rivelato le condizioni del suo giocatore tramite una nota. Il difensore ha subito una frattura della tibia e del perone della gamba destra e ha già subito un intervento chirurgico che si è concluso con successo. Il Lanus, in relazione all’infortunio del giocatore, ha pubblicato una dichiarazione su Twitter augurando una pronta guarigione a Lautaro: “Qui al Club Lanús siamo molto felici che l’operazione di Lautaro Cardozo sia andata a buon fine. I nostri migliori auguri per una pronta guarigione a lui. Rivali, non nemici”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA