INTERVISTA ESCLUSIVA: Guti ci rivela il futuro di Modric. Mendieta ci dice chi dovrebbe comprare il Barcellona (VIDEO)

Grazie alla nostra collaborazione con La Liga spagnola abbiamo potuto intervistare due leggende del calcio spagnolo, ex stelle di Real e barcellona. Stasera si gioca il Clasico, e abbiamo parlato con Jose Maria Guti e Gaizka Mendieta del futuro prossimo dei due Club.

in particolare abbiamo chiesto a Mendieta cosa serva al Barcellona per fare il definitivo salto di qualità, ora che il lavoro di Xavi comincia a prendere forma.

Gaizka Mendieta: “Per fare il salto di qualità al Barcellona serve un nove puro e duro, e un centrale difensivo veloce. In particolare in questo ruolo bisogna considerare l’età di Piqué, e il solo Araujo non è sufficiente a coprire quella posizione.”

Con Guti abbiamo invece parlato di Modric. 36 anni, il contratto in scadenza a giugno, eppure è ancora la spina dorsale e il cervello della squadra. Cosa farà il Real con lui?

Guti: Modric è un giocatore fondamentale che si è molto evoluto dal suo arrivo al Real Madrid. Certamente è vero che ha 36 anni, ma di certo Florentino Perez gli rinnoverà il contratto per un anno. Alle sue spalle ci sono già calciatori come Valverde e Camavinga. Per quanto riguarda la mediana il Real può quindi già stare tranquillo anche per il futuro.”

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA