Momenti decisamente sereni in casa Venezia, con i lagunari impegnati contro la Sampdoria nel lunch match della 30esima giornata di Serie A. A poco meno di 5 minuti dal fischio finale, con la partita ormai in ghiaccio ed i blucerchiati in vantaggio per 0-2 grazie alla doppietta di Caputo, l’attaccante dei padroni di casa Thomas Henry è stato espulso raccogliendo il secondo cartellino giallo per proteste. Un rosso che ha scatenato la rabbia del suo allenatore Paolo Zanetti, che ha strattonato e imprecato contro il suo giocatore mentre quest’ultimo usciva dal campo.

Paolo Zanetti una furia contro Henry
Quando ci si gioca la salvezza il nervosismo molto spesso prende il sopravvento. Ed è quello che probabilmente è capitato al tecnico del Venezia Paolo Zanetti, protagonista di un episodio non certo edificante in occasione dell’ingenua espulsione per doppia ammonizione di Henry. L’attaccante, già ammonito nel corso del primo tempo, si è visto sventolare in faccia il secondo giallo da Orsato per proteste, scatenando la furia del suo allenatore, il quale gli ha urlato in faccia di tutto spintonandolo ed intimandogli di stare zitto.

In virtù dell’espulsione ricevuta Henry salterà l’importante scontro salvezza contro lo Spezia in programma al rientro dalla pausa per le nazionali. Amaro il commento del tecnico degli arancioneroverdi nel postpartita: “Lo scontro con Henry dopo l’espulsione? In questo momento bisogna fare e parlare meno“, ha detto Paolo Zanetti. “L’arbitro ci aveva avvisato, io gli avevo detto di non farsi buttare fuori perché è un giocatore importante. Questo nervosismo è figlio della gestione mentale, mi sono arrabbiato per dare un segnale a lui“. Il segnale sarà stato recepito?
Ecco il VIDEO:
Venezia-trainer Zanetti was niet heel erg blij met de domme rode kaart van spits Thomas Henry tegen Sampdoria vanmiddag. #VeneziaSampdoria pic.twitter.com/zoaWzntTBC
— Wesley Victor Mak 🇮🇹 (@WesleyVictorMak) March 20, 2022