Ajax-Feyenoord, spaventoso incendio alla Johan Cruijff Arena prima della partita (VIDEO)

Fuori programma in Olanda prima della partita tra Ajax e Feyenoord. Alla Johan Cruijff Arena, infatti, è scoppiato uno spaventoso incendio proprio dietro a una delle porte e il fumo nero ha avvolto la tribuna. Fortunatamente il fuoco è stato subito domato e l’incendio è stato spento. Il match, poi, si è svolto regolarmente. 

Ajax-Feyenoord, spaventoso incendio alla Johan Cruijff Arena

L’attesissimo scontro di Eredivisie, noto come De Klassieker, quest’anno sarà ricordato per lo spaventoso episodio del pre-partita. Alla Johan Cruijff Arena, infatti, è scoppiato un incendio a pochi minuti dal calcio d’inizio. Le fiamme, molto alte, sono divampate nella tribuna sud. I sostenitori dell’Ajax avevano appena messo in scena una coreografia in memoria di Carlo Picornie, un tifoso dei Lancieri ucciso nel 1997 proprio prima del match tra Ajax e Feyenoord. Il ragazzo è morto a causa di tre coltellate ai polmoni sull’Autostrada 9 di Beverwijk, in quella nota come battaglia di Beverwijk, durante la quale si sono sfidati due gruppi di hooligans. 

Picornie ha avuto la peggio e i tifosi dell’Ajax, a 25 anni di distanza, l’hanno voluto ricordare. Qualcosa, però, è andato storto. I sostenitori dei Lancieri hanno esposto un grande striscione per omaggiare Carlo e hanno fatto esplodere diversi fuochi d’artificio. Alcuni di questi sono finiti a un’estremità del terreno e, quando si sono spenti, hanno innescato l’incendio.

ajax

Secondo i media locali, hanno catturato uno striscione che ha alimentato le fiamme. Un denso fumo nero ha subito inghiottito gran parte dei tifosi dietro la porta, prima che l’incendio fosse finalmente spento. Impressionante le immagini dalla visuale del portiere Onana. 

Non è chiaro, però, se qualcuno sia rimasto ferito o meno. Gli addetti alla sicurezza si sono subito mobilitati per evitare il peggio, aiutati anche dai tifosi presenti in curva. Un incidente spaventoso, che ha lasciato spazio a una partita emozionante che si è conclusa con l’Ajax, campione in carica di Eredivisie, che ha conquistato tre i punti grazie a una vittoria per 3-2 arrivata nei minuti finali.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA