Dybala-Juventus, il retroscena della rottura e le feroci parole di Cherubini

Un tira e molla durato quasi un anno e finito nel peggiore dei modi, senza nemmeno una vera e propria trattativa. Ormai è ufficiale: la Juventus e Dybala si separeranno al termine di questa stagione, con l’argentino che non rinnoverà il suo contratto in scadenza con i bianconeri. Le parole di Arrivabene “Non è più al centro del progetto, non rinnoverà”, hanno solo confermato una notizia che era già nell’aria da giorni. Ed ora cominciano ad emergere alcuni retroscena, come le durissime parole pronunciate dal Ds Federico Cherubini all’agente dell’attaccante.

Dybala-Juventus: le dure parole di Cherubini

Il 21 Marzo sarà un giorno da ricordare, nel bene o nel male, per i tifosi bianconeri. Lunedì si è infatti consumato in maniera ufficiale la rottura tra Paulo Dybala e la Juventus. L’argentino dunque sarà libero di accordarsi con un altro club a costo zero, vista anche la decisione del club bianconero di non presentare nuove offerte per il prolungamento dell’accordo. E tra le tante parole dei giorni scorsi, inizia a spuntare anche qualche retroscena, come il colloquio tra il direttore sportivo Cherubini e l’agente della Joya Antun avvenuto pochi minuti dopo l’incontro avvenuto ieri.

rinnovo Dybala-Juventus
Rottura Dybala-Juventus

Nell’incontro la dirigenza della Juventus aveva spiegato al procuratore i nuovi parametri di riferimento per i rinnovi di contratto. Parametri che non erano stati accettati dallo stesso agente e che, quindi, hanno portato all’inevitabile divorzio. Un divorzio che era nell’aria, dato che i bianconeri, partiti lo scorso autunno da un’offerta di 9 milioni a stagione, avevano giocato al ribasso offrendone dapprima 7, poi “solo” 6 più bonus. Segno evidente della non volontà di prolungare l’accordo con l’argentino. Una conferma arriva dalle parole pronunciate da Cherubini ad Antun, e riportate da Repubblica: “È inutile che ci rivediamo: non abbiamo proprio intenzione di tenerlo“. Più chiaro di così…

Rottura Dybala-Juventus

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA