Non è mai troppo tardi… Il clamoroso ritorno di Denilson al calcio giocato a 44 anni

Non è mai troppo tardi per tornare a calcare i campi di calcio. o perlomeno non lo è per Denílson de Oliveira Araújo, noto a tutti semplicemente come Denílson, il quale alla veneranda età di 44 anni, e a distanza di ben dodici da quando annunciò il suo ritiro, ha deciso di ricominciare a giocare. Lo farà con la maglia dell’Ibis Sport Club, società calcistica brasiliana con sede nella città di Paulista, nello stato del Pernambuco.

Il ritorno di Denilson

Il ritorno di Denilson

C’è stato un tempo, era l’estate del 2001, in cui il Betis Siviglia sborsò l’allora considerevolissima cifra di 63 miliardi di Lire per acquistare il talentuosissimo e funambolico Denilson dal San Paolo. In quel momento si trattò dell’acquisto più costoso della storia del calcio. Sono passati 21 anni da quel clamoroso trasferimento, e dopo una carriera con più bassi che alti, il brasiliano ha deciso di tornare a giocare. Il fatto è che adesso ha 44 anni, e aveva appeso gli scarpini al chiodo la bellezza di 12 anni fa…

Il ritorno di Denilson

Dopo una carriera itinerante che lo ha portato in Spagna, Francia, Arabia Saudita, Usa, Vietnam e Grecia, l’esterno 44enne vestirà la maglia dell’Ibis, club che milita nelle serie inferiori brasiliani e noto per essere “la peggiore squadra del mondo“. È stato lo stesso Denilson ad ufficializzare l’accordo: “Posso parlare ora! È UFFICIALE! L’offerta è arrivata e ho riflettuto con la mia famiglia… papà ha deciso di tornare al calcio dopo 12 anni. Da oggi indosso la maglia dell’Ibis“.

Poco dopo è arrivata anche la conferma del club brasiliano: “Con l’Ibis niente è impossibile. L’anno scorso siamo saliti in prima divisione… E quest’anno… L’IMPOSSIBILE È ACCADUTO DI NUOVO!“, ha scritto l’Ibis riferendosi all’accordo trovato con Denilson.

Quindi è ufficiale il ritorno di Denilson. Resta solo da capire se a 44 anni il brasiliano sarà ancora capace almeno in parte di quei mirabolanti dribbling che nei primi anni 2000 lo resero il giocatore più costoso del mondo.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA