Nuovo acquisto per il Bayern, spesi 300mila euro per il 13enne Wisdom 

Nuovo acquisto per il Bayern Monaco. I bavaresi, infatti, hanno ingaggiato il 13enne Mike Wisdom per l’incredibile cifra di 300mila euro. A riferirlo è il giornalista Florian Plettenberg di Sky Sport Germany, che ha spiegato che il club di Monaco ha tenuto d’occhio il giovane per circa un anno e mezzo. Anche Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund sono grandi ammiratori di Wisdom, ma non sono riusciti a battere la concorrenza del Bayern. 

Nuovo acquisto per il Bayern: il 13enne Wisdom 

Wisdom lascia così il Borussia Mönchengladbach, che non è riuscito a trattenerlo, per unirsi al club bavarese. Gli esperti del settore descrivono l’attaccante tedesco dell’U14 come un “talento eccezionale”. Il giocatore è noto per essere incredibilmente abile con entrambi i piedi e impressionante in situazioni di uno contro uno.

Per ottenere il 13enne, il Bayern ha investito molto. Secondo le informazioni di Sky, il pacchetto finanziario complessivo del trasferimento ammonta a oltre 300mila euro. La maggior parte di questa cifra è stata spesa per una cosiddetta tassa di firma, un bonus per la firma del contratto del giocatore. I genitori del ragazzo riceveranno anche una quota consistente per il trasferimento, ci sarà poi una sorta di stipendio junior e il Gladbach riceverà 20mila euro.

Wisdom, che il 24 settembre compirà 14 anni, si unirà in estate all’Under 15 del Bayern. Si dice che i giocatori dell’U15 del club bavarese guadagnino circa 400 euro, ma una volta arrivati ​​​​all’Under 16, i giocatori di punta potrebbero guadagnare anche 2mila o 3mila euro lordi al mese. 

Il contratto del 13enne è stato firmato dai genitori. Quando si tratta di trasferimenti di giocatori così giovani è normale infatti che venga prima sottoposto e firmato dai suoi tutori. Il Bayern stipula inoltre un contratto di sponsorizzazione per gli U15, U16, U17 e U18, al fine di legare il giocatore al club nel lungo periodo.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA