Fenerbahçe, Mesut Özil e Ozan Tufan esclusi dalla rosa della prima squadra

Mesut Özil e Ozan Tufan esclusi dalla rosa della prima squadra del Fenerbahçe. A comunicarlo è il club turco tramite una nota pubblicata sui social: “Si comunica che i giocatori della prima squadra, Mesut Özil e Ozan Tufan, sono stati esclusi dalla rosa”. 

Fenerbahçe, Mesut Özil e Ozan Tufan esclusi dalla rosa della prima squadra

La società di Istanbul non ha specificato i motivi, ma la stampa turca svela qualche retroscena. Secondo il quotidiano Aksam, l’ex Arsenal è stato definito “fisicamente inappropriato”. Fotomaç e Milliyet riportano la stessa tesi e spiegano che Özil, autore di 8 gol e 2 assist in 22 presenze in campionato, pagherebbe una condizione fisica tutt’altro che ottimale. Il giocatore ha saltato le prime otto partite del 2022 per un problema alla parte bassa della schiena. Tufan invece, arrivato a febbraio dal Watford, non avrebbe reso secondo le aspettative

Ozil canta inno turco

Il tedesco ha giocato come titolare nel match di domenica scorsa contro il Konyaspor. In quell’occasione ha indossato anche la fascia di capitano ma, vista la prestazione discutibile, è stato sostituito all’intervallo.

Tufan

Özil si è unito al Fenerbahçe nel gennaio 2021, dopo essere stato escluso dalla rosa dell’Arsenal sia per la Premier League che per l’Europa League. Tufan, invece, è tornato a Istanbul a febbraio dopo un periodo in prestito nella massima serie inglese. Il centrocampista ha trascorso mezza stagione al Watford, ma dopo i due cambi di allenatore e appena quattro presenze ha deciso di tornare in patria.

Ora, l’esclusione per entrambi dalla rosa. Il Fenerbahçe, al momento, è terzo in Super Lig e a due punti dal Konyaspor. Il Trabzonspor, primo in classica, ha ben 15 punti di vantaggio dalla seconda ed è il favorito per la vittoria del titolo. Il club di Trebisonda non vince il campionato dal 1984.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA