ESCLUSIVA – Nuovo incontro tra Romagnoli e la Lazio: accordo più vicino. Ecco le cifre

La redazione di Chiamarsi Bomber ha contattato il noto esperto di mercato Nicolò Schira per gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa tra Alessio Romagnoli e la Lazio che va avanti già da diverse settimane. Ecco cosa ci ha detto.

Una difesa da rifare

La cocente sconfitta nel derby capitolino, ha riaperto vecchie ferite in casa Lazio e rimesso in luce problemi difensivi che sembravano superati. I biancocelesti necessitano di rifarsi il look dietro, considerando anche l’addio ormai certo di Luiz Felipe a parametro 0 in estate (ha già un accordo col Betis per un quadriennale da 3 milioni netti a stagione).

Situazione analoga per Patric che voleva già lasciare la Lazio a gennaio ma era stato bloccato da Sarri dato l’infortunio di Acerbi, ma che in estate potrebbe realizzare il suo desiderio di tornare in Spagna (Valencia in pole), visto che si libera a 0.

Lo stesso Acerbi, in rotta con la curva nord, si sta guardando intorno e potrebbe lasciare il club in estate. Altresì Maurizio Sarri si aspetta risposte importanti dalla società dopo il deludente mercato invernale in cui è arrivano soltanto Jovane Cabral, immediatamente bocciato dal tecnico che finora l’ha utilizzato col contagocce.

Nuovo incontro tra Lotito e l’agente di Romagnoli

Per questo motivo Claudio Lotito è sceso in campo in prima linea per regalare al suo allenatore un difensore ancora giovane e che non ha mai nascosto la sua fede biancoceleste. Alessio Romagnoli è il profilo adatto per costruire la difesa del futuro. Col Milan, salvo colpi di scena, non ci sarà rinnovo e la Lazio rappresenterebbe per lui una scelta di cuore.

Alessio Romagnoli selfie con la maglia della Lazio

“Lotito sta spingendo fortissimo sull’acceleratore, vuole chiudere la trattativa prima che si inseriscano altri club pronti a offrire ingaggi più alti – ci rivela in esclusiva Nicolò Schira -. Il patron capitolino conosce la volontà del giocatore che non ha mai nascosto il proprio apprezzamento per i colori biancocelesti e sta facendo leva proprio su questo fattore per convincerlo. Due giorni fa c’è stato un nuovo contatto diretto con Enzo Raiola (cugino di Mino, ndr). L’offerta biancoceleste è di 3,2 mln + bonus a stagione per 5 anni. I rappresentanti di Romagnoli hanno chiesto tempo per valutare bene l’offerta, ma le sensazioni sono positive. Tanto che ci sarà un nuovo appuntamento nei prossimi giorni. Senza dare percentuali, sicuramente ci sono ottime possibilità che l’affare vada in porto”. I tifosi laziali incrociano le dita e aspettano il loro nuovo muro difensivo…

Alessio Romagnoli skills

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA