ESCLUSIVA – Dybala non solo Inter, altri 4 club su di lui ma la Joya ha le idee chiare…

La notizia del mancato accordo di rinnovo tra la Juventus e Paulo Dybala ha acceso il dibattito tra i suoi fans e gli haters. Di certo l’argentino a parametro 0 fa gola a tanti top club. Per fare chiarezza sulla situazione, la redazione di Chiamarsi Bomber ha contattato in esclusiva l’esperto di mercato Nicolò Schira.

Dybala non solo Inter, su di lui anche due inglesi e due spagnole

Al momento non c’è nulla di concreto ma solo sondaggi – spiega Schira –. Hanno mostrato interesse l’Inter in Italia, Arsenal e Tottenham in Inghilterra, Barcellona e Atletico Madrid in Spagna. Dybala non ha ancora deciso il suo futuro. Come tipo di campionato predilige Serie A o Liga, che ritiene i tornei più adatti alle sue caratteristiche. Tornando all’Inter, l’argentino è un vecchio pallino di Marotta, ma prima va sbrogliata le situazione Sanchez e deciso il futuro di Correa. Al momento però non c’è stata una offerta ufficiale da parte del club di Viale della Liberazione. Occhio quindi anche all’Atletico che in estate perderà quasi certamente Griezmann e Luis Suarez e quindi potrebbe puntare sull’argentino, che è un pallino di vecchia data del Cholo Simeone che lo voleva già in passato sia ai tempi del Catania sia a quelli dell’Atletico Madrid”.

Dybala ha giocato sette stagioni nella Juventus mettendo a segno 113 reti in 283 presenze. La Joya conta di onorare la maglia numero 10 fino a fine stagione e poi deciderà il suo futuro. Come già precisato, l’Inter è meta gradita ma i nerazzurri hanno prima bisogno di alleggerire il monte ingaggi (Vidal e Sanchez). Per questo motivo potrebbero risolvere anticipatamente il contratto con Alexis Sanchez (cui scadenza è datata giugno 2023) pagando una buonuscita da 4 mln. Il cileno percepisce attualmente 10,5 mln lordi, ingaggio che potrebbe essere eventualmente dirottato su Dybala. L’Inter deve sbrigarsi, la concorrenza per la Joya è davvero alta. Soprattutto dalla Spagna…

Paulo Dybala abbraccia il Cholo Simeone prima di Juventus Atletico Madrid del 2019

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA