Keylor Navas trasforma la sala cinema di casa sua in un rifugio per 30 ucraini

Keylor Navas è in ritiro con la nazionale costaricana, ma prima di lasciare Parigi si è reso protagonista di un gesto di gran cuore. Il portiere e la moglie, Andrea Salas, hanno aperto le porte della loro abitazione a 30 profughi ucraini.  

Keylor Navas accoglie 30 profughi ucraini a casa sua

Ormai da giorni, migliaia di persone scappano dall’Ucraina a causa dell’invasione dell’esercito russo. Diversi paesi europei, ma anche diversi cittadini, si stanno impegnando ad accogliere i profughi e Keylor Navas è uno di loro. Il costaricano ha aperto le porte della sua casa di Parigi. L’estremo difensore del PSG ospiterà temporaneamente un gruppo di 30 ucraini e fornirà loro del cibo. I profughi sono stati portati in Spagna dall’associazione volontaria Gracia di Barcellona. I volontari, racconta Sport, si erano recati al confine, a Cracovia, per portare cibo e per accompagnare i cittadini ucraini in fuga lontani da quelle zone.

navas in Costa Rica

Keylor Navas ha scoperto di questo gruppo di profughi e ha accolto 30 di loro nella sua casa in Francia. Il giocatore ha comprato 30 letti e ha sistemato tutto nella sala cinema della sua abitazione. Nel frattempo, la moglie di Navas, Andrea Salas, si è occupata di preparare il cibo e tutto l’occorrente per i loro ospiti: Ha comprato 30 letti che ha installato nella sua sala cinema. Sua moglie ha preparato loro da mangiare, ha dato loro dei vestiti e insieme hanno fatto un culto evangelizzatore perché il portiere del PSG è un evangelista”, ha aggiunto il quotidiano spagnolo.

Andrea Salas e Navas

Pochi giorni dopo, Navas è partito per raggiungere il ritiro della nazionale costaricana. La squadra deve affrontare le ultime tre partite delle qualificazioni CONCACAF ai Mondiali del Qatar 2022. Il Costa Rica, quinto in classifica, ha 16 punti e affronterà il Canada, El Salvador e gli Stati Uniti. Navas e compagni cercheranno di conquistare almeno il quarto posto, in modo da poter affrontare poi i playoff e sperare ancora nei Mondiali.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA