Özil fuori rosa al Fenerbahçe, emergono i primi dettagli sull’esclusione del giocatore

Mesut Özil è stato estromesso dalla rosa del Fenerbahçe e ora emergono i primi dettagli sulle motivazioni. La notizia della sua esclusione è arrivata un po’ a sorpresa nelle scorse ore. Il club turco ha pubblicato una breve dichiarazione sui social in cui ha confermato che il tedesco e Ozan Tufan sono stati estromessi dalla squadra. 

Özil fuori rosa al Fenerbahçe, emergono i primi dettagli sull’esclusione del giocatore

Il campione del Mondo 2014 è arrivato a Istanbul nel gennaio 2021 e, nel weekend, aveva indossato la fascia di capitano nella partita contro il Konyaspor. Dopo pochi giorni, però, si è ritrovato fuori rosa. Inizialmente, si è parlato di problemi di forma. Mesut è stato definito “fisicamente inappropriato” dal club. Il giocatore, in effetti, ha saltato le prime otto partite del 2022 per un problema alla parte bassa della schiena. Ma, a quanto sembra, i problemi sarebbero altri.

Ozil canta inno turco

Özil, secondo quanto riferisce football. london, avrebbe avuto un alterco verbale con l’allenatore ad interim della squadra, Ismail Kartal. Il giocatore, quindi, è stato rimosso dalla squadra. Il centrocampista, finora, ha collezionato 37 presenze con il Fenerbahçe e ha segnato 9 gol, ma si dice che non sia molto contento a Istanbul. Sembra che il tedesco stia rivivendo una situazione simile a quella vissuta all’Arsenal. Anche Mikel Arteta aveva rimosso il giocatore dalla rosa, sia per la Premier League che per l’Europa League. 

Ozil accordo Fenerbahce

Il presidente del Fenerbahçe, Ali Koc, era stato critico nei confronti di Özil già alla fine dello scorso anno, durante un’intervista a Fenerbahçe TV: “Ozil vuole giocare di più, ma d’ora in poi deve concentrarsi sul suo gioco e tenere fuori i suoi interessi commerciali. Deve pensare a contribuire al successo del Fenerbahçe. Anche il nostro allenatore deve cercare di capire come ottenere il massimo da lui. Non ci sono problemi, nonostante quello che dicono i media. Mesut è scontento perché non gioca regolarmente”. Evidentemente però, qualche problema c’era, tanto che il giocatore è stato escluso.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA