George Clooney passione calcio: “Mi piacerebbe comprare il Derby County e aiutare Rooney”

Da Hollywood al Derby County. George Clooney ammette che gli piacerebbe acquistare il club e aiutare la squadra di Wayne Rooney. La società è a corto di liquidità e in amministrazione controllata da sei mesi e cerca disperatamente un acquirente. Una profonda crisi che potrebbe essere risolta dall’attore.

George Clooney passione calcio: “Mi piacerebbe comprare il Derby County e aiutare Rooney”

Clooney ha rilasciato un’intervista alla rivista patinata locale Derbyshire Life e le sue parole sono state accolte come un’ancora di salvezza: “Il Derby ha una grande squadra di calcio con una storia fantastica e sono sicuro che ci sia anche un grande futuro. So che ci sono stati problemi negli ultimi tempi, ma tutto può essere risolto e date le circostanze la squadra ha lavorato molto duramente e ha giocato bene. Il mio interesse per il calcio è sicuramente cresciuto negli ultimi anni e alcuni anni fa mi è stato chiesto se volevo essere coinvolto in un consorzio per cercare di acquistare il Malaga. Era una prospettiva piuttosto eccitante, ma alla fine è fallita. Forse possedere una squadra di calcio è la cosa migliore dopo giocare in una. Forse, un giorno”. 

Clooney interessato al Malaga

Il 60enne ha iniziato a seguire il club dopo aver lavorato con l’attore di Derby Jack O’Connell nel film del 2016 Money Monster: Ho conosciuto i Rams grazie a Jack O’Connell alcuni anni fa, mentre stavamo girando un film insieme. Era così appassionato della sua squadra, ha seguito il Derby County per tutta la vita. Gli ho fatto alcune domande e non c’è stato modo di fermarlo, ama davvero il club e ne sa così tanto. Lo ammiravo mentre ascoltavo la storia del club, è stato piuttosto intrigante e ha acceso la mia immaginazione. Da allora lo seguo. Quando il Derby un giorno tornerà in Premier League renderà molte persone molto felici, me compreso”.

Rooney

Entusiasti per le parole di Clooney, non solo i tifosi del club, ma anche i politici locali. Il deputato del Derbyshire Nigel Mills spera che il 60enne possa davvero acquistare la squadra: “Wow, siamo assolutamente alla disperata ricerca di un nuovo proprietario, quindi sarebbe fantastico. Sarebbe fantastico per l’economia locale e porterebbe milioni. Alzerebbe enormemente il profilo”. Della stessa opinione, la deputata del Derby North Amanda Solloway: “Questa situazione va avanti da troppo tempo e sarebbe fantastico se George Clooney, che ama il calcio e ha una passione per il club, lo comprasse”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA