Neymar ammonito, salterà la Bolivia. Dal Brasile accusano: “È in cerca di vacanze”

Piovono critiche su Neymar. Il brasiliano, durante il match contro il Cile, ha rimediato il suo terzo cartellino giallo e sarà costretto quindi a saltare la sfida contro la Bolivia a La Paz. L’ammonizione dell’attaccante ha fatto parecchio discutere e la stampa brasiliana non ha perso tempo e l’ha preso di mira. I media pensano infatti che si tratti di un’ammonizione strategica. 

Neymar ammonito, salterà la Bolivia. Dal Brasile accusano: “È in cerca di vacanze”

Il Brasile ha vinto 4-0 contro il Cile al Maracanã e ad aprire le marcature è stato proprio il numero 10 verdeoro dagli 11 metri. La Seleção, che si è assicurata un posto per Qatar 2022 a novembre, non ha fatto sconti ma, nonostante i successi, le critiche non mancano. A finire sotto i riflettori, come sempre, è Neymar.

Neymar

L’attaccante del PSG è stato ammonito dopo aver spinto Pablo Díaz, che aveva appena commesso fallo su di lui. Essendo il terzo cartellino giallo, Neymar sarà squalificato per una partita e dovrà saltare la partita contro la Bolivia a La Paz. Una trasferta davvero difficile. Il match si giocherà infatti a un’altitudine di 3.625 m sul livello del mare, si tratta quindi di una delle gare fisicamente più dure della fase di qualificazione sudamericana.

neymar tifosi hotel

In Brasile dunque, come riporta AS, hanno messo in dubbio il giallo di Neymar. Alcuni si chiedono se volesse semplicemente saltare una trasferta così complicata. Altri, invece, si chiedono se l’abbia fatto per poter andare un paio di giorni in vacanza. Quest’ultima, per i brasiliani, è la teoria più accreditata.

Il quotidiano UOL Esporte lancia il quesito: “Perché Neymar non vuole giocare a La Paz? Non ha nessun impegno importante con il Paris Saint-Germain che potrebbe farlo tornare in Francia, dove è uno di quelli che è stato nel bersaglio dei tifosi dall’eliminazione della Champions League per mano di Real Madrid”. Nessun impegno di club e nessuna scusa, quindi l’avrà fatto per avere una pausa: Neymar, che vuole finire la sua carriera nella MLS per avere più vacanze, ha preferito una pausa”.

Sarà davvero così? Il mistero verrà svelato molto probabilmente martedì quando la Seleção affronterà la Bolivia. Neymar seguirà la squadra?

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA