Stagione da dimenticare per Cristiano Ronaldo, che perde trofei e perde anche bonus. Il portoghese è tornato al Manchester United la scorsa estate con un contratto fortemente legato ai bonus per compensare il taglio del suo stipendio. I Red Devils, infatti, hanno sì riaccolto CR7 all’Old Trafford, ma il giocatore ha dovuto accettare un ingaggio nettamente diverso rispetto a quello percepito alla Juventus. Il club di Premier League ha dimezzato il suo salario, rispetto a quello di Torino, ma ha aggiunto diversi bonus.
Manchester United, Ronaldo perde 5 milioni di sterline in bonus
Il portoghese, però, ha già detto addio ad alcuni di questi. Il Manchester United, per la quinta stagione consecutiva, non conquisterà trofei e proprio per questa ragione CR7 perderà dei bonus. Ronaldo, infatti, dovrà dire addio a 5 milioni di sterline a causa della stagione infernale del club.
La sconfitta più pesante è quella negli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid. Se il portoghese avesse raggiunto la finale di Parigi di maggio avrebbe guadagnato circa 2,5 milioni di sterline. Al fallimento europeo si aggiunge quello nelle competizioni nazionali, che spazza via altri bonus per CR7. Se i Red Devils non dovessero raggiungere la Champions League della prossima stagione Ronaldo dovrebbe dire addio a un altro incentivo.
Il 37enne, come spiega il Sun, rischia di doversi accontentare di un solo bonus, quello come capocannoniere dello United. Ronaldo finora, ha collezionato 18 gol e tre assist in 33 partite. Dietro di lui, al momento, c’è il compagno di nazionale Bruno Fernandes, che ha segnato “solo” nove gol.
Bonus a parte, l’ex Real Madrid adesso è concentrato sull’obiettivo Mondiale. Il Portogallo, dopo la vittoria per 3-1 sulla Turchia, affronterà la Macedonia del Nord nella finale dei playoff al Dragao. In caso di vittoria, Ronaldo e compagni conquisterebbero un pass per Qatar 2022.