Non è certamente un bel periodo per i giocatori di Premier League che hanno a che fare con gli animali. Ma se le scene di violenza di Kurt Zouma contro il gatto hanno trovato unanime e giusta disapprovazione, quanto compiuto dal terzino sinistro del Chelsea Ben Chilwell ha suscitato sentimenti discordi. Il nazionale inglese, attualmente fuori per infortunio, è stato infatti ripreso in un video mentre sfidava al tiro alla fune una tigre con un gruppo di amici. Inevitabilmente, ed in maniera più che legittima, gli animalisti sono insorti.

Chilwell e il tiro alla fune con la tigre
Un filmato Instagram che rischia di creare, e probabilmente ha già creato, un bel polverone intorno a Ben Chilwell, terzino del Chelsea e della Nazionale Inglese. Una sua amica ha infatti pubblicato un filmato in cui il 25enne si cimenta insieme ad un gruppo di amici in una sfida di tiro alla fune contro una tigre bianca di 130 kg. Si ritiene che l’improbabile “sfida” si sia svolta al Busch Gardens di Tampa, in Florida, dove il giocatore sta trascorrendo da infortunato la pausa per le nazionali. Inesorabilmente la clip ha fatto il giro del web, scatenando una bufera intorno all’esterno mancino.

Il video della discordia
La fonte che ha passato il filmato al Sun ha dichiarato: “Si tratta di abusi sugli animali. Non trattano la tigre con rispetto, è divertente solo per loro“. La RSPCA, ente inglese che combatte la crudeltà contro gli animali, ha aggiunto: “Non riteniamo che questa attività promuova il rispetto per questi animali selvatici e non dovrebbe essere commercializzata per l’intrattenimento pubblico. Gli zoo spesso affermano che il loro scopo è educare i visitatori, ma non riteniamo che un ‘tiro alla fune’ fornisca un arricchimento fisico per i grandi felini…”.
Ben Chilwell has been challenged by animal welfare chiefs over a tug-of-war challenge with a tiger
— That's Football! (@ThatsFootballTV) March 27, 2022
[@TheSun] pic.twitter.com/EYdgJxZnXv