Van Gaal avverte Ten Hag: “Lo United è una società commerciale, meglio se sceglie altro”

Erik Ten Hag al Manchester United? Meglio che scelga un altro club, almeno secondo Louis Van Gaal. Il CT dell’Olanda suggerisce al connazionale di scegliere un squadra di calcio e non una società commerciale. Nelle ultime settimane il tecnico dell’Ajax è stato più volte associato ai Red Devils e molti credono che sia il miglior candidato per il post Ralf Rangick.

Van Gaal avverte Ten Hag: “Lo United è una società commerciale”

Ten Hag è considerato uno degli allenatori più brillanti, ma non ha ancora allenato in nessuno dei cinque campionati europei più importanti. Secondo Van Gaal, però, lo United è da scartare. Il 70enne, che ha diretto i Red Devils tra il 2014 e il 2016, conosce bene il club e pensa che per l’ex difensore non sarebbe la mossa giusta. Lo ha spiegato ai microfoni di TheEuropeanLad: Erik ten Hag dovrebbe entrare a far parte di una squadra di calcio, non di una società commerciale. Il Manchester United è una società commerciale”.

van gaal juve

L’attuale allenatore dell’Olanda è subentrato a David Moyes nel 2014 e ha tentato di cambiare lo stile di gioco e la filosofia dello United, ma ha anche accolto all’Old Trafford molti giocatori, tra cui Angel Di Maria e Falcao. La sua esperienza a Manchester, però, non è andata secondo i piani ed è stato licenziato alla fine della sua seconda stagione. Van Gaal ha lasciato i Red Devils dopo aver vinto l’FA Cup.

Ten Hag, invece, si è unito all’Ajax nel 2017 e con i Lancieri ha vinto l’Eredivisie nel 2019. Nello stesso anno, la squadra olandese è arrivata in semifinale di Champions League, ma ha perso contro il Tottenham. Ora, lo United starebbe pensando a lui per sostituire l’allenatore ad interim Rangnick, arrivato a Manchester dopo l’esonero di Ole Gunnar Solskjaer a novembre. Lo United, al momento, è fuori dalla Champions League e dalla FA Cup. In Premier League non va meglio, è al sesto posto in classifica, a quattro punti dalla zona Champions.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA