CALCIOMERCATO – Xavi boccia l’arrivo di Dybala al Barcellona con una parola pesantissima

Da quando è uscita la notizia che Paulo Dybala non rinnoverà con la Juventus è impazzato il toto-mercato su dove giocherà la Joya la prossima stagione. Qualche giorno fa avevamo chiesto all’esperto di mercato Nicolò Schira che ci aveva parlato di alcuni sondaggi da parte di Inter, Tottenham e Arsenal, Atletico Madrid e Barcellona. Ma proprio quest’ultimo club pare già essere uscito dalla corsa a Dybala per via di Xavi che l’avrebbe bocciato con una singola e concisa parola.

Xavi boccia l’arrivo di Dybala in Catalogna

Dybala non ha ancora deciso il suo futuro. Come tipo di campionato predilige Serie A o Liga, che ritiene i tornei più adatti alle sue caratteristiche“, ci aveva detto Schira qualche giorno fa. Ma mentre Simeone sarebbe felice di accoglierlo all’Atletico a braccia aperte, Xavi pare aver già bocciato il suo arrivo a Barcellona. Stando a quanto riportato da El Nacional – che in passato aveva già scritto di un probabile arrivo di Dybala in Catalogna stoppato da Messi – questa volta invece sarebbe stato Xavi ad essersi opposto spiegando alla dirigenza catalana che “è sopravvalutato!” e che non sarebbe utile alla causa. Poche parole ma concise.

Il tecnico del Barcellona Xavi boccia l’arrivo di Dybala in blaugrana

La situazione dell’Inter

A questo punto Atletico e Inter sembrano davvero essere in pole. I nerazzurri stanno valutando il futuro di Correa e Sanchez. Soprattutto il cileno percepisce un ingaggio da 10,5 mln lordi a stagione ma il suo contratto prevede una clausola rescissoria da 4 mln di cui l’Inter potrebbe avvalersi. La società ci sta pensando su, l’idea è quella di dirottare il pesante ingaggio del Nino Maravilla sulla Joya. L’Inter però deve sbrigarsi perché l’Atletico si sta preparando ad affondare il suo colpo.

Le migliori giocate di Paulo Dybala nel 2022

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA