Caso Maguire, fischiato dai tifosi a Wembley ma Southgate e compagni lo difendono

L’Inghilterra vince a Wembley contro la Costa d’Avorio, ma scoppia il caso Maguire. I tifosi inglesi, infatti, hanno preso di mira il difensore. Durante la presentazione della formazione, al nome del giocatore Red Devils si sono sentiti i primi fischi che sono continuati poi anche nelle prime fasi della partita. Tifosi contro Maguire, dunque, ma squadra e CT lo difendono a spada tratta. 

Maguire fischiato dai tifosi a Wembley

Southgate non ci sta e, nel post partita ai microfoni di Sky Sports, condanna i fischi dei tifosi: Pensavo che l’accoglienza fosse uno scherzo, è assurdo. Il modo in cui ha giocato per noi è stato assolutamente fenomenale. Non capisco. O siamo tutti coinvolti in questo o non lo siamo. Ha la maglia dell’Inghilterra e non solo dovresti sostenere un giocatore con la maglia dell’Inghilterra a prescindere, ma quando ha giocato così bene dovrebbe esserci un impegno totale dietro di lui. La sua prestazione è stata davvero impeccabile. La squadra è totalmente unita. Riconosciamo che tutti hanno momenti difficili, ma è un top player e ce la farà. La situazione del club è ovviamente molto difficile ma lui indossa la maglia dell’Inghilterra”.

Maguire

Il Ct lo difende, ma i compagni di nazionale non sono da meno e mostrano pubblicamente il loro sostegno a Maguire. Jordan Henderson, tramite un post su Twitter, ha definito questa situazione ‘sbagliata’: Non riesco a capire cosa è successo a Wembley stasera. Harry Maguire è stato un colosso per l’Inghilterra. Senza di lui i progressi fatti negli ultimi due tornei non sarebbero stati possibili.​Essere fischiato nel suo stadio, senza motivo? Cosa siamo diventati? Quello che è successo stasera è stato semplicemente sbagliato”. Gli fa eco Declan Rice: “Imbarazzante. I calciatori della nazionale vanno tifati, soprattutto ora che c’è in vista un grande torneo”. 

Anche il capitano dell’Inghilterra Harry Kane, dopo l’amichevole, ha voluto mandare un messaggio ai tifosi inglesi. Maguire non merita tutto questo: “Abbiamo impiegato diverso tempo per riportare un legame importante tra la nazionale inglese e i suoi tifosi. Per questa ragione trovo totalmente non corretti i fischi a Maguire. Il fatto che abbia giocato in modo brillante ultimamente con noi e che sia stato parte importante degli ultimi percorsi di crescita fatti dall’Inghilterra rende tutto ancora più assurdo. Non merita tutto questo. Maguire ha il sostegno di tutta la squadra e dovrebbe avere anche quello dei tifosi”. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA