Il ritorno dei quarti di finale di Women’s Champions League ha visto il Barcellona surclassare il Real Madrid aggiudicandosi il passaggio in semifinale. Al Camp Nou si registra il record storico di spettatori per una partita di calcio femminile.
Un Classico storico per il calcio femminile
Una serata storica per il calcio femminile è andata in scena al Camp Nou in occasione della partita di ritorno dei quarti di finale di Women’s Champions League. Quella tra Barcellona e Real Madrid è stata la partita di calcio femminile che ha registrato il record internazionale di spettatori. Il Barcellona Femenì ha dato spettacolo aggiudicandosi con un risultato di 5-2 il Classico di Champions davanti ad un pubblico di 91.553 persone. Un’atmosfera unica e mai vista prima, più di 90mila tifosi riuniti insieme a sostegno del calcio femminile come sottolineato dalla coreografia “more than empowerment” che ha sostituito il motto del club catalano “more than a club”.

Una partita sensazionale sia per atmosfera che per il gioco in quanto i tifosi giunti al Camp Nou hanno potuto assistere ad un Classico ricco di emozioni. La squadra catalana, vincitrice dell’ultima edizione, si è aggiudicata i quarti con un complessivo di 8-3 ai danni del Real Madrid e si prepara così ad affrontare la vincente tra Arsenal e Wolfsburg in semifinale. Tante le emozioni vissute dalle stesse giocatrici che hanno ringraziato calorosamente il club e i tifosi con cui hanno festeggiato la vittoria a fine partita.
Come riportato da María León, prima marcatrice della partita, sul suo profilo Instagram: “Senza dubbio la notte di ieri è qualcosa che non avrei mai immaginato di vivere, è stato incredibile e lo ricorderò per tutta la vita. Grazie mille a tutti e ad ognuno di voi che ieri ha messo il suo granello di sabbia affinché diventasse possibile, non potete immaginare le porte che stiamo aprendo lentamente per le generazioni future. È tremendamente importante quello che si sta ottenendo. E naturalmente grazie al nostro meraviglioso club”.
