CALCIOMERCATO MILAN – Nessuna trattativa per Asensio mentre per Scamacca solo sondaggi. Botman si avvicina e Renato Sanches…

Nella nostra rubrica Bomber Mercato, in cui giriamo le domande di calciomercato dei nostri followers all’esperto Nicolò Schira, abbiamo approfondito la situazione in casa Milan: da Botman a Scamacca, passando per il sogno Renato Sanches e la suggestione Asensio. Ecco cosa ci ha risposto.

Asensio turista per caso

Aveva infiammato il cuore dei tifosi la story su Instagram di Asensio con la sua compagna davanti al Duomo. Il centrocampista è un vecchio pallino rossonero, ma il suo ingaggio (attualmente al Real Madrid guadagna 5 mln netti a stagione) non facilita le trattative: “Al momento è più una suggestione che una trattativa concreta chiosa Schira –. Asensio ama Milano e non è la prima volta che trascorre un weekend nella città meneghina, tuttavia ha un ingaggio molto alto. Vediamo se a fine stagione ci potrà essere un ritorno di fiamma: il Milan l’aveva cercato in passato e col Real vanta ottimi rapporti vedi operazioni Theo e Brahim degli anni scorsi. A oggi però non c’è una trattativa per Asensio“.

Calciomercato Milan: doppio colpo dal Lille

calciomercato milan: botman e renato sanches nel mirino
Il Milan sogna il doppio colpo dal Lille: Botman e Renato Sanches

Diversa è la situazione Botman, difensore 22enne del Lille che il Milan corteggia da tempo: “I rossoneri sono la prima scelta del centrale olandese da tempo e c’è una bozza d’accordo per un quinquennale da 3 milioni a stagione più premi. Ora il Milan è al lavoro per trovare l’accordo con il Lille“. L’olandese potrebbe sostituire Alessio Romagnoli, sempre più vicino ad un accordo con la Lazio.

Dal Lille potrebbe arrivare anche Renato Sanches: “Il Milan si è mosso per primo e può mettere sul piatto la possibilità di giocare la Champions League, però non c’è ancora intesa economica tra il portoghese e i rossoneri. Ecco perché la Roma sta provando ad inserirsi. Nei prossimi giorni il suo agente (Jorge Mendes) parlerà con entrambi i club. Ufficialmente per il rinnovo di Leao e il riscatto di Sergio Oliveira, ma in realtà verrà toccato pure il tema Renato Sanches (con i giallorossi Mendes parlerà pure di Guedes…)“.

Derby di mercato per Scamacca

Scamacca cercato dal Milan

Un altro nome nella lista dei nomi di Massara e Maldini è Gianluca Scamacca, su di cui è forte l’interesse anche dei cugini nerazzurri che al momento sono in pole: “È ancora presto, anche perché il Sassuolo chiede 40 milioni cash senza contropartite per il bomber romano. Inter al lavoro da tempo per prenderlo, mentre il Milan al momento ha solo fatto dei sondaggi. C’è tempo. Dall’estero si sono mossi diversi club (2 inglesi e 1 tedesco), ma Scamacca preferirebbe una big di A.”

Leggi le altre ultimissime di mercato cliccando sul pulsante sottostante.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA