Guardiola su Ten Hag: “Potrebbe essere l’allenatore giusto per il Manchester City”

Erik ten Hag potrebbe essere l’allenatore giusto per il Manchester City. No, il posto di Pep Guardiola non è in pericolo e no, non si tratta di nuove voci di mercato, è semplicemente il parere del tecnico Citizen. Il 52enne, che ha portato l’Ajax alle semifinali di Champions League nel 2019 e sta inseguendo il terzo titolo di Eredivisie in questa stagione, in passato è stato l’allenatore delle riserve del Bayern Monaco, proprio mentre Guardiola era alla guida della prima squadra. E il tecnico catalano pensa che Ten hag si adatterebbe bene all’Etihad. 

Guardiola su Ten Hag: “Potrebbe essere l’allenatore giusto per il City”

Il nome dell’olandese, da settimane, è accostato al Manchester United e in Inghilterra sono ormai certi che il 52enne prenderà il posto dell’allenatore ad interim Ralf Rangnick. Oltemanica le voci si susseguono ed è intervenuto sull’argomento anche Pep Guardiola.

L’ex Barcellona, nel corso della conferenza stampa di presentazione del match contro il Burnley, ha risposto ad alcune domande sul 52enne: Se Ten Hag può essere l’allenatore giusto al Manchester City? Mi volete cacciare? (ride nr). Comunque se mi state chiedendo se può essere l’allenatore giusto per questo posto, io dico di sì. Decisamente. Penso che potrebbe essere il tecnico, per il suo approccio al lavoro, per il modo in cui si avvicina al gioco, decisamente, decisamente. Lo dirò al direttore sportivo Txiki (Begiristain) ora!”. 

guardiola sostituire aguero

Al catalano piace Ten hag e crede che la squadra del 52enne sia una gioia da guardare: “Abbiamo parlato abbastanza regolarmente ed è semplicemente una persona e un essere umano incredibile. Sono rimasto sorpreso da quanto fosse umile. Per le sue qualità, basta dare un’occhiata alla sua squadra, all’Ajax negli ultimi anni. È una gioia da guardare. In molte, molte partite, non solo nell’anno in cui sono arrivati ​​alla semifinale di Champions League. Per definire un manager, guarda a lungo la sua squadra. Questa è una squadra e questo manager fa giocare i giocatori. Non ci sono dubbi su questo”.

van gaal

Guardiola conclude dicendo che l’olandese è sicuramente un ottimo allenatore: “Se riuscirà a portare il suo successo avuto in Olanda qui nel calcio inglese? Se fossi sicuro al 100% chiamerei il Manchester United e direi ‘ragazzi dovete prenderlo‘, ma nessuno lo sa. Quando sono venuto qui, non lo sapevo nemmeno io. È un buon allenatore, questo è indiscutibile”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA