La simulazione dell’arbitro dopo la pallonata in faccia. Il web non perdona (VIDEO)

Quante volte gli arbitri hanno sventolato con fermezza ed un pizzico di arroganza un bel cartellino giallo in faccia ad un attaccante reo di aver simulato un contatto in area di rigore avversaria? Ebbene questo pomeriggio al Britannia Stadium, nella sfida di Championship tra Stoke City e Sheffield United, a meritarsi l’ammonizione per aver accentuato un po’ troppo avrebbe dovuto essere l’arbitro David Webb, colpito da quella che sembrava un’innocua pallonata trasformatasi invece apparentemente in un colpo mortale…

La simulazione dell’arbitro Webb

Nel sabato pomeriggio inglese è andata in scena la sfida tra Stoke City e Sheffield United valida per la 39esima giornata di Championship e terminata 1-0 in favore dei padroni di casa. Ma il vero protagonista della partita è stato l’arbitro David Webb, sfortunatamente colpito da una pallonata in pieno volto dopo una deviazione su un passaggio di un centrocampista dello Sheffield, una di quelle cose che possono capitare in un campo di calcio. Ma a far parlare è stata la reazione decisamente esagerata del direttore di gara dopo il colpo subito.

La simulazione dell’arbitro Webb

Dopo esser stato colpito dalla sfera, il fischietto inglese ha iniziato a rotolarsi sul terreno di gioco stringendosi il volto con le mani. Il fatto è che la pallonata non sembrava affatto essere così violenta. E la sua “sceneggiata” ha inevitabilmente scatenato il mondo dei social, che in poco tempo ha preso di mira l’arbitro con commenti esilaranti. “Scioccante prova di recitazione dell’arbitro oggi“, ha scritto un utente; “Giallo per simulazione“, ha chiesto un altro; un terzo tifoso ha commentato: “La reazione esagerata dell’arbitro è stato il momento clou della partita“.

La simulazione dell’arbitro Webb

Guardando le immagini sembrerebbe proprio che Webb abbia decisamente accentuato le conseguenze del colpo subito. Probabilmente un cartellino poteva anche starci…

Ecco il VIDEO della simulazione dell’arbitro:

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA