Everton, Holgate si infortuna ma torna in campo: la soluzione del fisioterapista sorprende tutti (FOTO)

L’Everton perde ancora e rimane a un passo dalla zona retrocessione. All’Olympic Stadium di Londra, il West Ham vince 2-1, inguaia la formazione di Lampard e rimane in corsa per il sogno Champions League. Ad attirare l’attenzione dei tifosi, però, è Mason Holgate. Il difensore dei Toffees, durante il primo tempo, si è infortunato e poco dopo è tornato in azione. Ma la soluzione adottata dal personale medico per aiutarlo ha sorpreso tutti. 

Holgate si infortuna, il fisioterapista taglia i calzini

Nella prima metà della partita, il 25enne è caduto e ha avuto bisogno di cure per quello che sembrava un problema al polpaccio. Lo staff dell’Everton è intervenuto subito e, qualche istante dopo, il fisioterapista del club ha tirato fuori un paio di forbici e ha cominciato a tagliare i calzettoni. Holgate, dunque, è tornato in azione con una serie di buchi nei calzini.

holgate

Un dettaglio che non è sfuggito ai tifosi più attenti, che hanno commentato l’episodio sui social: Perché hanno fatto dei buchi nei calzini di Holgate? Qualcuno può spiegare?”, chiede qualcuno. Mentre un altro ha aggiunto scherzando: “I calzini di Holgate sembrano la nostra difesa in questa stagione. Buchi ovunque”. Ma c’è anche chi ha apprezzato il lavoro di sartoria del fisioterapista: “È bello vedere un po’ di sartoria dal vivo in campo. Mason Holgate ora indossa calze di ultima moda”.

I buchi nei calzini, naturalmente, sono stati creati per un motivo ben preciso e non è neanche la prima volta che viene adottata questa soluzione. Il fisioterapista doveva allentare l’indumento. I calzini troppo stretti sulle gambe potrebbero infatti causare crampi muscolari al polpaccio. Per evitare un possibile infortunio, quindi, lo staff del club ha preferito tagliare. Grazie alla soluzione del fisioterapista, Holgate è tornato in azione. Ed è stato proprio lui a segnare l’unico gol per l’Everton. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA