Rangers-Celtic, lanciata bottiglia di vetro nell’area di Joe Hart: ritardato l’inizio del secondo tempo

Ritardato l’inizio del secondo tempo nel match tra Rangers e Celtic. Un ritardo dovuto al gesto incivile di un tifoso, che dagli spalti ha lanciato una bottiglia di vetro nell’area di rigore. È successo durante l’intervallo e al rientro in campo delle squadre, fortunatamente, il portiere del Celtic Joe Hart si è accorto che nella sua area c’erano diversi pezzi di vetro rotti. L’arbitro ha così rimandato il secondo tempo di qualche minuto per permettere agli steward di pulire il campo. 

Rangers-Celtic, bottiglia di vetro nell’area di Joe Hart

All’Ibrox Stadium di Glasgow, Rangers e Celtic sono scesi in campo per la 32esima giornata di Scottish Premiership. Aaron Ramsey ha portato in vantaggio i padroni di casa dopo soli tre minuti di gioco ma, prima della fine del primo tempo, Tom Rogic e Cameron Carter-Vickers hanno infranto le speranze dei Rangers.

La formazione di Giovanni van Bronckhorst, in caso di vittoria, avrebbe agganciato in vetta alla classifica proprio gli storici rivali, ma nella ripresa i Rangers non sono riusciti a ribaltare il risultato. Un secondo tempo, tra l’altro, iniziato con qualche minuto di ritardo per un episodio vergognoso. 

Quando le squadre sono tornate in campo, infatti, Joe Hart ha notato la presenza di diversi pezzi di vetro che nella sua area di rigore. Un tifoso, durante l’intervallo, aveva lanciato una bottiglia di vetro in campo che, rompendosi, aveva ricoperto l’area di Hart di cocci. 

Rangers-Celtic, ritardato l’inizio del secondo tempo

L’ex portiere di Tottenham e City ha segnalato i pezzi di vetro all’arbitro Willie Collum. Diversi steward, quindi, sono dovuti intervenire per ripulire il campo dai vetri rotti e garantire la sicurezza dei presenti. Il secondo tempo, dunque, è iniziato con diversi minuti di ritardo.

rangers

L’ex attaccante dei Rangers Ally McCoist, che era co-commentatore per Sky Sports, è rimasto senza parole: “Pensavo che nulla potesse più sorprendermi, ma onestamente. Mi dispiace, assoluta stupidità”. Il suo collega Andy Walker, ha aggiunto: “Questo è assolutamente oltraggioso. Vedere bottiglie rotte sul campo di gioco che possono colpire i giocatori, l’arbitro, chiunque sia lì. Assolutamente scandaloso. Scene vergognose, vergognoso chiunque scelga di lanciare qualsiasi cosa in campo”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA