Questo Monday night ci regalerà la sfida tra Milan e Bologna. A San Siro i rossoneri dovranno rispondere ad Inter e Napoli, che questa domenica hanno conquistato i tre punti. Con le inseguitrici alle calcagna i rossoneri hanno un solo obbligo stasera: vincere.
Milan Bologna: Arnautovic e co. all’assalto del muro Maignan


Tra le contendenti allo scudetto, c’è da dire che, il diavolo è la squadra più in forma. Pioli e i suoi hanno collezionato tre Vittore consecutive contro Napoli, Empoli e Cagliari. I dati, inoltre, ci dicono che Maignan non subisce goal da 270 minuti e che la fase offensiva sta facendo più fatica a finalizzare. D’altronde è dal match con la Salernitana che il Milan non segna più di due reti.
Discorso differente per il Bologna che ha bisogno di pochi punti per ottenere l’obiettivo salvezza. Non per questo però bisognerà sottovalutare i rossoblù. I ragazzi di mister Mihajlovic sicuramente daranno il massimo, per regalare un sorriso al loro tecnico, che non sta di certo vivendo un momento semplice. Gli ospiti, inoltre, sono chiamati a dare una risposta alle due sconfitte consecutive con Fiorentina ed Atalanta, dalle quali sono reduci. L’unica vittoria dei felsinei nel 2022, tuttavia, risale a febbraio.
Una partita da non dare per scontato, dunque. Che i padroni di casa siano i favoriti non c’è dubbio, ma le pressioni non mancheranno. Stando a quelle che sono state le ultime prestazioni di entrambe le squadre, potrebbe essere una sfida da non più di tre gol. Scommessa da giocare: under 3,5.
• PROBABILI FORMAZIONI
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Kessie, Leao; Giroud. All. Stefano Pioli
Bologna (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Hickey, Svanberg, Schouten, Dijks; Orsolini, Soriano; Arnautovic. All. Sinisa Mihajlovic