Tale padre, tale figlio. La prodezza dell’11enne Kai Rooney, figlio di Wayne (VIDEO)

Un proverbio vecchio come il mondo sostiene che buon sangue non mente, e stavolta, almeno per quelle che sono le premesse, sembra possa essere usato anche nel mondo del calcio. Kai Rooney, figlio 11enne del grande Wayne, ha mostrato un altro assaggio del suo enorme talento mettendo a segno un gran goal di sinistro per la squadra under 12 del Manchester United nel derby contro i rivali del City.

La prodezza di Kai Rooney

Il figlio maggiore di Wayne, 11 anni, è entrato a far parte dell’Academy dei Red Devils nel Dicembre 2020 ed il suo sogno è ovviamente quello di seguire le orme del padre. Un’impresa assolutamente proibitiva, se non impossibile, ma il giovanissimo Kai sta dimostrando che talvolta la genetica può dare una grossa mano. Nella sfida contro il Manchester City l’ultima perla della sua giovane carriera, dopo che la scorsa stagione si era già messo in luce con una tripletta contro lo Stoke City e addirittura un poker contro il Liverpool.

figlio Rooney Manchester United
Kai Rooney

Sono un papà orgoglioso, se lo merita perchè ha lavorato sodo“, aveva dichiarato papà Wayne al momento della firma di Kai con il Manchester United. A distanza di più di un anno di certo Rooney Senior sarà ancora più orgoglioso di vedere la crescita esponenziale del suo primogenito, che tra l’altro gioca nella stessa squadra di un certo Cristiano Jr… Nel goal messo a segno nel derby contro il Man City, anche se confezionato con il piede sinistro, sembra di rivedere alcune classiche movenze dell’attuale allenatore del Derby County.

Kai Rooney

Sinistro sotto all’incrocio

Movimento a mezzaluna ad allargarsi per evitare la marcatura del difensore; stop di esterno sinistro; tiro a giro sul palo lontano sempre con il piede mancino. Non male per un ragazzino che deve ancora compiere 12 anni…

Ecco il VIDEO:

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA