È Pochettino vs Ten Hag. Manchester United diviso anche nella scelta del nuovo allenatore

Il Manchester United non sta di certo passando un bel periodo, e i risultati altalenanti sul campo, che hanno portato i Red Devils addirittura al settimo posto in Premier League, stanno lì a dimostrarlo. Più volte i tabloid inglesi e gli stessi giocatori hanno sottolineato quanto l’atmosfera nello spogliatoio di Rangnick sia tutt’altro che idilliaca, ma secondo quanto riportato dal manchestereveningnews le spaccature all’interno del club non finirebbero qui. Già perchè ci sarebbero addirittura due fazioni opposte anche nella scelta del nuovo allenatore…

Pochettino vs Ten Hag

Come se non bastassero i problemi legati allo spogliatoio, i mugugni di Cristiano Ronaldo e la mediocrità dei risultati ottenuti in questa stagione, in casa Manchester United sta scoppiando una nuova bomba, e deriva dalla scelta del prossimo allenatore. Com’è risaputo infatti, l’attuale tecnico ad interim Ralf Rangnick lascerà la panchina di Old Trafford per assumere presumibilmente un incarico dirigenziale sempre con i Red Devils. E per sostituire il tedesco sarebbe ormai corsa a due tra il tecnico del Paris Saint Germain Mauricio Pochettino, e quello dell’Ajax Erik Ten Hag.

Pochettino vs Ten Hag

Calciatori vs dirigenza

Ma è proprio dalla scelta del nuovo allenatore che si sarebbe creata l’ennesima spaccatura all’interno della società: la dirigenza vorrebbe affidare il futuro del club a Ten Hag, mentre Pochettino sarebbe il preferito dei giocatori. Il motivo sarebbe innanzitutto di natura economica, con l’olandese finanziariamente più abbordabile dell’argentino, il cui stipendio al Psg si aggira sui 12 milioni di euro a stagione. Al board dei Red Devils inoltre piace l’abitudine del tecnico olandese a lavorare con i giovani e la sua capacità di valorizzarli. Per gran parte dello spogliatoio però l’attuale allenatore dell’Ajax sarebbe una scelta alquanto deludente…

Pochettino vs Ten Hag

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA