È passato ormai più di un mese dal giorno in cui Roman Abramovich ha ufficializzato la decisione di vendere il suo amato Chelsea in seguito alle sanzioni imposte dal governo inglese contro la Russia dopo l’intervento militare in Ucraina. Da quel momento è successo un po’ di tutto: beni del club congelati, divieto di vendita dei biglietti; e poi avvelenamento per il magnate russo, intrighi, presenze ai “trattati di pace”. Ma nel frattempo ancora tanto business. Secondo i media turchi infatti Abramovich avrebbe acquistato un club della massima serie del paese. L’annuncio ufficiale sarebbe imminente.
Abramovich alla conquista della Turchia
La notizia arriva direttamente dalla Turchia, dove i media sono soliti lanciare titoloni che spesso si rivelano privi di fondamento. Stavolta però sembra esserci qualcosa di vero: il miliardario russo Roman Abramovich avrebbe acquistato il Goztepe. Secondo quanto riportato da vari portali sportivi turchi l’annuncio ufficiale dovrebbe essere dato nella giornata di venerdì. Già nelle scorse settimane, nel paese dei “due continenti” si erano diffuse indiscrezioni su un interessamento da parte del magnate russo per la squadra di Smirne che gioca nella Super Lig turca, dopo la scelta del miliardario russo di mettere in vendita il Chelsea a causa delle sanzioni contro Mosca dopo l’intervento in Ucraina.

Al centro della crisi internazionale
Nel mese di Marzo, due superyacht di Abramovich sono stati ormeggiati in diverse località sulla costa turca del mare Egeo dopo che le imbarcazioni avevano lasciato i porti europei per evitare eventuali provvedimenti contro i patrimoni degli oligarchi russi in Europa. La scorsa settimana il miliardario russo è stato visto a Istanbul insieme al presidente turco Recep Tayyip Erdogan in occasione dei colloqui organizzati dalla Turchia tra delegazioni di Russia e Ucraina. Tra una riunione ed un incontro il russo potrebbe anche aver trovato il tempo di acquistare il suo nuovo club…
