Gonzalo Higuain ha deciso: ritiro dal calcio annunciato dal padre in diretta TV

Gonzalo Higuain ha scelto il giorno in cui si ritirerà dal calcio giocato. In diretta televisiva, l’ex Napoli, Juventus e Milan svela che questa stagione all’Inter Miami sarà l’ultima della sua carriera.

Higuain si ritira dal calcio a fine stagione

Gonzalo Higuain lascerà il calcio a fine stagione. L’attaccante argentino ha deciso di appendere le scarpette al chiodo a 35 anni quando finirà la stagione in corso del campionato americano dove gioca attualmente con l’Inter Miami. In un’intervista televisiva di Tnt Sports, il padre Jorge Higuain preannuncia che Gonzalo non rinnoverà il suo contratto con la squadra di David Beckham, in scadenza nel 2022, e che lascerà ufficialmente il calcio: “Non credo torni in Argentina, per quello che so, mi ha detto che si ritirerà dal calcio alla fine di quest’anno, quest’anno finisce e si ritira dallo sport”.

Durante la sua carriera Higuain ha indossato le maglie di Real Madrid, Napoli, Juventus, Milan e Chelsea. Nonostante la sua esperienza in diversi campionati europei, il Pipita negli ultimi anni è stato oggetto di diverse critiche per il suo rendimento sul campo e per la sua forma fisica. Per questo motivo, l’argentino ha deciso di lasciare la Juventus nel 2020 per volare in America e chiudere lì la sua carriera calcistica.

Gonzalo ha conquistato numerosi successi tra cui tre campionati spagnoli, una Coppa di Spagna, una Coppa Italia e un Supercoppa con il Napoli, tre campionati italiani e due Coppe Italia con la Juventus e un’Europa League nella stagione 2018-19 con il Chelsea.

Higuain dopo aver realizzato il record di 36 gol in un’unica stagione di Serie A nel 2016

Dopo aver segnato più di 300 gol, Higuain ha deciso di smettere con il calcio ma il padre vorrebbe vederlo comunque nell’ambiente calcistico: Mi piacerebbe che continuasse ad essere legato al calcio dopo aver giocato. È un ragazzo che sa molto, che è stato in più posti, ha tutto per riuscire. Per me sarebbe sbagliato se non continuasse nel calcio. “La famiglia è sempre stata lì per contenerlo. Gli ho spiegato che non si poteva fare un problema per le critiche delle persone sui social”.

Gonzalo Higuain con la fascia di capitano nell’Inter Miami

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA