BOMBER MERCATO by Nicolò Schira – Isco alla viola, Dybala al Milan e ritorno di Big Rom all’Inter, cosa c’è di vero?

Giorno dopo giorno, il calciomercato prende sempre più vita. D’altronde è cosa nota che i club pianificano le strategie già in primavera. Per questo motivo in molti si sono già attivati per regalare ai propri allenatori i colpi pregiati da esibire la prossima stagione. Dybala, Lukaku, Isco, Asensio e tanti altri, quali sono trattative reali e quali semplici boutade di mercato?! Per fare chiarezza abbiamo contatto il noto esperto di mercato Nicolò Schira che ha risposto alle domande che hanno fatto i followers nelle stories instagram di Chiamarsi Bomber.

P.s. Piccola precisazione, sotto ogni domanda c’è un’icona con scritto “Ci sta” o “Non ci sta”, che indica se il rumors di mercato è veritiero oppure no, ma non necessariamente che l’affare andrà in porto. D’altronde le vie del calciomercato sono infinite!

Notizia del giorno: Dybala preferirebbe il Milan all’Inter, è vero?

Paulo Dybala seguito da molti club con l'Inter in pole
Paulo Dybala seguito da molti club con l’Inter in pole

Onestamente non ho conferme di questa notizia uscita su alcuni giornali. Mi risultano invece contatti approfonditi con l’Inter che vuole prendere la Joya a parametro zero, così come il tentativo di Arsenal e Atletico Madrid che però convincono meno il Diez. Occhio pure al PSG che può far saltare il banco nella corsa a Dybala, anche se al momento è l’Inter in prima fila nella corsa all’argentino.

Dybala al Milan

Sempre in orbita Milan, nelle ultime ore si parla di una proposta concreta fatta ad Asensio che pare abbia gradito le avances del Diavolo. Si apre uno spiraglio?

Asensio oggetti dei desideri del Milan
Asensio oggetti dei desideri del Milan

Asensio può essere per caratteristiche tecniche il colpo ideale per il Milan. Piace molto anche se c’è pure l’Arsenal in pressing sul ragazzo. Maldini nelle prossime settimane vedrà il Real Madrid per provare a impostare la trattativa.

Asensio al Milan

Lukaku vuole l’Inter e l’Inter vuole Lukaku, questo matrimonio si farà?

Difficile. C’è solo una strada percorribile, ovvero che il Chelsea lo presti all’Inter (dopo averlo pagato 115 milioni un anno fa) a titolo gratuito e che Big Rom si dimezzi l’ingaggio.

Lukaku all’Inter

Ieri c’è stato l’ennesimo incontro tra Lotito e Sarri a Formello, cosa si sono detti? Ci sarà il rinnovo?

Ieri non si è entrati nello specifico sul tema rinnovo, ma Sarri e Lotito hanno analizzato i possibili rinforzi per la prossima stagione. Il tecnico vorrebbe un nuovo portiere (Kepa), un centrale (Romagnoli), un terzino sinistro (Emerson Palmieri), due centrocampisti (Allan, Vecino), un regista (Maxime Lopez) e una punta di scorta (Mertens).

Rinnovo Sarri con la Lazio

Il Napoli pare si sia aggiunta alla lista delle pretendenti per Zaniolo, qual è la situazione?

Su Zaniolo-Napoli non abbiamo riscontri concreti, al di là di un sondaggio. La squadra calda e in pressing sul talento giallorosso per la prossima stagione è e resta la Juventus.

Zaniolo al Napoli

Il Barcellona sembra essersi tolto dalla corsa per Rudiger, aumentano le chance per la Juventus?

Rudiger in questo momento è complicato per tutti. Non solo per la Juve, ma anche per Real Madrid e PSG perché le sue richieste sono elevatissime. Vuole un quadriennale da 12,5 milioni a stagione più un bonus alla firma da 20 milioni.

Rudiger alla Juventus

L’alternativa per i bianconeri potrebbe essere Milenkovic?

Milenkovic piace alla Juve che ha già parlato col suo agente Fali Ramadani. Il serbo è in scadenza nel 2023 e vanta un gentlemen agreement con la Fiorentina di essere ceduto dinanzi a una offerta da 15 milioni. Può essere una bella occasione di mercato per tanti, Juve compresa.

Milenkovic alla Juventus

Sul tuo twitter stamattina hai parlato di un’offerta di contratto che la Lazio ha presentato a Vecino. Ci dici di più?

Sarri lo stima molto dai tempi di Empoli e Vecino andrà via a zero dall’Inter. Insomma, ci sono tutti i presupposti per un matrimonio. Tanto che i contatti vanno avanti già da settimane e sul tavolo delle trattative il club biancoceleste ha già formulato una prima offerta triennale per convincere il Mate a sbarcare alla Lazio. Lavori in corso, ma ci sono buone chance.

Vecino alla Lazio

Recentemente Isco è stato avvistato in vacanza a Firenze e da allora i tifosi viola sognano il colpo. C’è qualche possibilità?

Tanti giocatori vanno in vacanza quando c’è la sosta per le nazionali. Firenze è una delle città più belle del Mondo, però al momento è solo una suggestione.

Isco alla Fiorentina

Rinnovo Koulibaly col Napoli, a che punto siamo?

Koulibaly con la fascia di capitano

Il Napoli vuole blindare Koulibaly fino al 2025: pronto il rinnovo con annessa fascia da capitano per convincerlo a restare praticamente a vita in maglia azzurra. Ci sarà un incontro nelle prossime settimane per cercare di trovare un accordo. Gli azzurri non vogliono perdere il proprio totem difensivo, che ha ricevuto un paio di offerte (è in scadenza nel 2023) ma si sente molto legato al club partenopeo.

Rinnovo Koulibaly col Napoli

Ultim’ora: Milan vicino a Botman, trattativa chiusa?

Non ancora chiusa perché mancano le firme, ma in dirittura si. Milan ha accordo da mesi con Botman per quinquennale da 3 milioni a stagione. Stanno limando le cifre del cartellino con il Lille.

Botman al Milan

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA