Il Brasile punta Guardiola per il dopo Tite: pronto super ingaggio per lo spagnolo

La notizia è stata lanciata da Marca e successivamente riportata da tutti i maggiori media sportivi mondiali: il Brasile punta Guardiola. È l’allenatore spagnolo l’uomo giusto per prendere il posto dell’attuale Ct Tite al termine dei prossimi mondiali in Qatar. All’interno della CBF, la Federcalcio Brasiliana, il nome dell’attuale tecnico del Manchester City circolava già da un po’ di tempo, ma adesso i vertici del calcio verdeoro si sarebbero convinti ad affidargli le chiavi della Seleçao.

Il Brasile punta Guardiola

La CBF sogna Pep Guardiola. Secondo Marca la Federcalcio locale avrebbe già avviato i contatti con l’entourage dell’attuale tecnico del Manchester City. È lui il prescelto per raccogliere l’eredità dell’attuale Ct Tite, che ha già deciso che lascerà la panchina verdeoro dopo i Mondiali del Qatar. Il tecnico catalano è attualmente legato ai Citizens da un contratto fino al 2023, quindi teoricamente ci sarebbero alcuni mesi di sovrapposizione tra i due incarichi, anche se sembra che questo non rappresenterebbe un ostacolo. Il nuovo presidente federale Ednaldo Rodrigues è pronto a presentare al tecnico un offerta molto vantaggiosa…

Il Brasile punta Guardiola

Pronta super offerta

La Federazione Brasiliana sarebbe infatti pronta a mettere sul piatto un’offerta da 12 milioni l’anno con un contratto fino alla Coppa del mondo del 2026 in programma in Usa, Canada e Messico. Un’offerta più che vantaggiosa, anche se inferiore di circa 10 milioni rispetto all’ingaggio che il tecnico spagnolo percepisce attualmente dal Manchester City. Guardiola ha però spesso dichiarato di essere molto stuzzicato dall’idea di allenare una nazionale. Questa nazionale sarà dai colori verdeoro? Intanto all’interno della CBF c’è grande fiducia sul possibile sì di Guardiola.

guardiola
Il Brasile punta Guardiola

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA