CALCIOMERCATO LAZIO – Sarri chiede rinforzi a Lotito: offerta per Vecino ma non solo…

Mercoledì nel quartier generale della Lazio a Formello è andato in scena il tanto atteso incontro tra il patron Claudio Lotito, l’allenatore Maurizio sarri e il direttore sportivo Igli Tare. Si è parlato di rinnovo, ma soprattutto si è programmata la prossima sessione di calciomercato. E l’ex tecnico di Napoli, Chelsea e Juventus ha fatto dei nomi specifici. Probabile che dall’arrivo o meno di questi dipenda anche la firma del prolungamento con il club…

Incontro in casa Lazio

L’esperto di mercato Nicolò Schira ha fatto il punto sull’incontro avvenuto a Formello tra Lotito, Sarri e Tare. Un incontro in cui “non si è entrati nello specifico sul tema rinnovo, ma Sarri e Lotito hanno analizzato i possibili rinforzi per la prossima stagione” scrive il giornalista sulla nostra rubrica Bomber Mercato. Il tecnico ha presentato alla dirigenza una lista di sette nuovi innesti: un nuovo portiere, un centrale difensivo, un terzino sinistro, due centrocampisti, un regista e una punta di scorta.

sarri furioso con tare

Da Kepa a Mertens: la lista di Sarri

Per il ruolo di portiere l’allenatore avrebbe indicato il nome di Kepa, portiere spagnolo del Chelsea ormai da tempo seconda scelta del titolarissimo Mendy. In difesa Romagnoli in scadenza come centrale ed Emerson Palmieri (sempre del Chelsea ma in prestito al Lione), per il ruolo di terzino sinistro. A centrocampo Sarri vuole uomini di gamba: l’ex Napoli Allan e l’interista Vecino sono i nomi giusti come mezzali, mentre per il ruolo di regista la richiesta di Sarri, secondo Schira, è Maxime Lopez. Per il ruolo di vice Immobile occhi puntati invece sul suo pupillo Dries Mertens.

Vecino ha la stima di Sarri

Schira ha poi analizzato in profondità la questione relativa a Matias Vecino: “Sarri lo stima molto dai tempi di Empoli e lui andrà via a zero dall’Inter“, scrive il giornalista. “Insomma, ci sono tutti i presupposti per un matrimonio. Tanto che i contatti vanno avanti già da settimane e sul tavolo delle trattative il club biancoceleste ha già formulato una prima offerta triennale per convincere il Mate a sbarcare alla Lazio. Lavori in corso, ma ci sono buone chance“. Una nuova Lazio sta nascendo. Se Sarri dovesse essere accontentato, di sicuro sarà lui a guidarla per le prossime stagioni.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA