BOMBER PRONOSTICI by Anna Maria Baccaro – Cagliari Juve, una sola partita che segnerà due destini

Domani, alle 20:45, la Sardegna Arena ospiterà Cagliari – Juventus. Una partita che vedrà due squadre alla ricerca di obiettivi diametralmente opposti. Eh si, perchè, i padroni di casa dovranno fare di tutto per conquistare i punti necessari per centrare la salvezza. Dall’altra parte i bianconeri, nonostante le parole di Allegri dopo la sconfitta con l’Inter, cercheranno di rientrare nella lotta scudetto.

Juventus Cagliari: due squadre in cerca di riscatto

Entrambe le squadre, però, sono accumunate dalla volontà di riscattare l’ultimo turno che le ha viste perdenti. I ragazzi di mister Mazzarri sembravano aver trovato un buon trend, dando filo da torcere anche alle big come Milan e Napoli. Nella scorsa giornata di campionato, molte consapevolezze, sembrano essere state perse. La sconfitta subita dagli isolani per 5-1 contro l’Udinese descrive il grande passo indietro fatto dai rossoblu.

Discorso differente per la Juventus. Vlahovic and co. nonostante la mancata vittoria, che avrebbe potuto rimettere concretamente in gioco le ambizioni di una stagione, può consolarsi dell’aver disputato una grande gara. Gara nella quale, il club di Agnelli, avrebbe meritato anche qualcosina in più.

FORMAZIONI

Per quanto riguarda l’11 titolare i due allenatori hanno pochi dubbi. Il tecnico dei sardi non potrà contare su Baselli e Grassi. Mister Allegri, invece, avrà qualche defezione in più. Mancheranno all’appello De Sciglio, Morata e Locatelli. Dovrebbero invece tornare a disposizione Bonucci e Bernardeschi.

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Lovato, Altare, Goldaniga; Bellanova, Deiola, Marin, Dalbert, Zappa; Joao Pedro, Pereiro.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, de Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Zakaria, Rabiot, Bernardeschi; Dybala, Vlahovic.

Il risultato di questo match potrebbe sembrare scontato. C’è, tuttavia, da tenere in considerazione la motivazione con la quale entrambi i club scenderanno in campo.

Mi aspetto quindi una Juventus favorita che affronterà un Cagliari combattivo. Non prevedo molti gol, ma gli ospiti dovrebbero spuntarla.

PRONOSTICO 2

quote

Se la lotta scudetto è ancora viva, lo stesso si può dire della lotta salvezza. Nella stessa giornata di campionato, d’altronde, scenderà in campo anche il Venezia contro l’Udinese. Gli arancioneroverdi sono a meno 3 dalla formazione cagliaritana e hanno una partita in più da giocare. Un’altra battuta d’arresto da parte di Jao Pedro e compagni potrebbe, significativamente, compromettere un’intera stagione.

“Siamo ancora padroni del nostro destino” ha affermato Zanetti. Parole che fanno capire quanto, la posta in palio in Cagliari – Juventus, sarà davvero pesante.

quote

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA