Il Lille scarica Ben Arfa, il tecnico: “Da 34 anni nel calcio, mai visto niente del genere”

Era una promessa del calcio francese, ma si è rivelato un eterno incompiuto. Tecnica sopraffina, ma una testa che molto spesso non lo ha aiutato nella sua variegata carriera. E così Hatem Ben Arfa, che a Gennaio era stato ingaggiato dal Lille dopo 6 mesi da svincolato, si ritrova per l’ennesima volta (a 35 anni) al punto di partenza. I campioni di Francia hanno infatti messo fuori rosa il fantasista, e hanno in programma di licenziarlo in brevissimo tempo. L’ultima “sparata” del classe ’87 non è piaciuta all’allenatore Gourvennec e alla dirigenza del LOSC.

Ben Arfa licenziato dal Lille

È già arrivata ai titoli di coda, dopo appena tre mesi, l’esperienza di Hatem Ben Arfa con la maglia del Lille. I francesi infatti hanno deciso di licenziarlo dopo il duro alterco che la settimana scorsa il fantasista ex Psg e Newcastle ha avuto con il compagno di squadra Djalo e soprattutto con il tecnico Gourvennec. “Qui non siamo al Guingamp“, avrebbe detto il calciatore di origine tunisina al proprio allenatore dopo la partita contro il Bordeaux, accusandolo di utilizzare una tattica troppo difensivista. Risultato delle sue parole? Rescissione anticipata e probabile causa.

Ben ARfa

Le parole di Gourvennec

Il tecnico del Lille, incalzato durante l’ultima conferenza stampa dalle domande dei giornalisti, non ha potuto evitare di dare qualche chiarimento: “Non è che se il contesto che ti circonda è contorto allora tu devi essere fuori dalle regole“, ha spiegato riferendosi alla vicenda Ben Arfa. “Sono 34 anni che lavoro nel calcio e non ho mai visto una cosa del genere. Nessuno è al di sopra del LOSC“.

Il centrocampista offensivo, sentitosi ovviamente chiamato in causa, non ha esitato a rispondere utilizzando la propria pagina Instagram: “Parli tu di ‘essere contorto’?”, ha scritto.Tu e il tuo presidente siete i più strani di tutti. Il tuo problema è l’incompetenza. Qui non si gioca per evitare la retrocessione“.

Adesso, con ogni probabilità l’unico posto in cui Ben Arfa e lo staff del Lille si rivedranno, sarà un’aula di tribunale…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA