Da ormai più di qualche mese sta cadendo una pioggia di critiche nei confronti di Harry Maguire. Le prestazioni del difensore del Manchester United e della Nazionale Inglese, pagato nel 2019 dai Red Devils la clamorosa cifra di 87 milioni di euro, stanno facendo imbestialire tifosi e addetti ai lavori, ma anche qualche suo collega. Come il laterale del Bayern Monaco Alphonso Davies, il quale non si capacita del fatto che sia Maguire, e non Cristiano Ronaldo, il capitano del club allenato da Rangnick.
Davies prende di mira Maguire
La stagione di Harry Maguire, come quella del Manchester United in generale (sconfitto oggi dall’Everton), non sta andando come dirigenza e tifosi si aspettavano, e questo è un dato di fatto. In particolare le prestazioni del difensore ex Leicester, pagato dai Red Devils quasi 90 milioni di euro meno di 3 anni fa, sono ormai da mesi oggetto di unanimi critiche, ed è sempre più grande il numero di addetti ai lavori che vorrebbero almeno che gli venisse tolta la fascia di capitano. A questo gruppo si è aggiunto a sorpresa l’Esterno del Bayern Monaco Alphonso Davies, a cui il fatto che la fascia sia sul braccio del nazionale inglese anzichè su quello di Cristiano Ronaldo proprio non va giu…

“Ti chiami Ronaldo e il tuo capitano è Maguire…”
“Riuscite ad immaginare una cosa del genere? Provate a capire questo“, ha detto Davies durante un live streaming su Twitch. “Ti chiami Ronaldo… Sei uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi. E come si chiama il tuo capitano? È Harry Maguire il tuo capitano? E ti rivolgi a lui dicendo ‘Sì capitano’, o in qualunque modo lo chiami. Non sto insultando Harry Maguire ma è Ronaldo che dovrebbe avere la fascia al braccio“, ha concluso il canadese.

Il mancino del Bayern Monaco, da premiato come miglior giocatore dell’anno Concacaf, non è il solo a pensarla in questo modo. Solo pochi giorni fa l’ex Manchester City ed attuale opinionista per SkySports Uk Micah Richards aveva espresso la stessa idea: “Non c’è dubbio che la fascia di capitano dovrebbe essere passata a Cristiano“, aveva detto candidamente.