Liga, Ronaldinho crede nella ‘remuntada’ del Barça: “Tutto è possibile, Xavi ha dato speranza”

La classifica della Liga Spagnola a sette giornate dal termine parla molto chiaro: Real Madrid in testa con 72 punti, Siviglia e Barcellona secondi a quota 60 con i catalani che devono recuperare una partita. È evidente che il titolo per la squadra di Ancelotti sembra essere quasi in tasca, ma le ultime prestazioni dei catalani hanno fatto riaccendere flebili speranze di rimonta in più di qualche tifoso. Tra questi anche Ronaldinho, che in un’intervista rilasciata al Mundo Deportivo ha dichiarato di credere nella clamorosa ‘remuntada’.

Ronaldinho crede nella ‘remuntada’

Da quando il ‘maestro’ Xavi si è insediato sulla panchina del Barcellona i blaugrana hanno decisamente cambiato marcia, anche se la questione Liga sembra essere ormai chiusa, con il Real Madrid in testa con 12 lunghezze di vantaggio rispetto proprio al Barça ed al Siviglia. C’è però chi crede ancora in una quasi impossibile ‘remuntada‘, come l’ex asso del calcio mondiale Ronaldinho, che ha vestito la maglia dei catalani dal 2003 al 2008. Il brasiliano sogna: “Siamo entusiasti del fatto che la squadra giochi di nuovo bene e penso veramente che tutto sia possibile“, ha dichiarato al Mundo Deportivo.

Il lavoro di Xavi

Io ci spero davvero – ha continuato Ronaldinho – da tifoso spero che le cose vadano bene e penso realmente che ci possa essere una rimonta“. Dinho ha poi parlato molto di Xavi e dell’impatto che l’ex centrocampista spagnolo ha avuto nell’evidente miglioramento del gioco del Barcellona: “Xavi è tornato e ci ha portato speranza. Come mio amico ed ex compagno di squadra mi emoziona, e ovviamente emoziona anche i tifosi. Quando giocava aveva già una visione del calcio da allenatore, guidava il gioco in campo e così fa da allenatore. Ci fa venire voglia di guardare di nuovo le partite del Barça“.

L’ex Pallone d’Oro ci crede, anche se la ‘missione Liga’ del Barcellona sembra essere decisamente impossibile.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA