“Quando fischiano lui fischiano la storia del club”. Casemiro difende Bale dai tifosi del Real

Al minuto 74 dell’ultima uscita del Real Madrid contro il Getafe (2-0 il risultato in favore degli uomini di Ancelotti), ha fatto il suo ingresso in campo il redivivo Gareth Bale, accolto dai fischi impietosi dei suoi tifosi. Per il gallese si è trattata della prima apparizione stagionale al Santiago Bernabeu, la settima in totale di un’annata per lui non certo da ricordare. L’accoglienza riservata al 32enne di Cardiff non è affatto piaciuta ad una delle colonne delle Merengues, il brasiliano Casemiro, che ha preso le difese del proprio compagno di squadra.

Casemiro difende Bale

La storia tra Gareth Bale ed il Real Madrid sta arrivando ai suoi titoli di coda, e nel modo peggiore. È ormai certo che il gallese lascerà la capitale spagnola a Giugno a parametro zero, ma il fatto che le sue ultime apparizioni con la maglia delle Merengues abbiano come sottofondo i fischi della tifoseria era tutt’altro che preventivabile. Nei giorni scorsi era stato Marcelo a commentare con tristezza le “attenzioni” dei fan madrileni per Bale, nella giornata di lunedì ci ha pensato un altro brasiliano, Casemiro, a difendere a spada tratta il numero 18.

Casemiro difende Bale

Le parole di Casemiro

Avremo bisogno dei tifosi dietro di noi e quando ne fischiano uno ci fischiano tutti“, ha dichiarato il centrocampista, da ormai dieci anni al Real (tranne una parentesi in prestito al Porto). “Spero che i nostri sostenitori producano un’atmosfera che faccia rizzare i peli sulla nuca. Abbiamo bisogno di loro“, ha aggiunto. Poi ha parlato nello specifico del compagno di squadra: “Non mi piace quando fischiano Bale, è un giocatore storico per il Real Madrid“, ha detto. “Quando fischiano Bale fischiano la storia del club“.

Casemiro difende Bale

Nonostante sia lautamente retribuito infatti, i tifosi non dovrebbero dimenticarsi degli oltre 100 goal, molti dei quali decisivi, messi a segno dal gallese nei 9 anni trascorsi nella capitale spagnola. Ma del resto, si sa, i tifosi hanno la memoria molto corta…

Casemiro difende Bale

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA