Romagnoli Lazio ci siamo! Ecco le cifre del contratto

La Lazio di Sarri sta pianificando il proprio futuro, e stavolta sembrerebbe proprio lo stia facendo con largo e sacrosanto anticipo. In estate molti giocatori partiranno e la necessità dei biancocelesti sarà soprattutto quella di riorganizzare la linea difensiva, reparto che è stato il vero anello debole della stagione in corso e che inoltre vedrà la partenza di alcuni titolari.

sarri e lotito

Luiz Felipe andrà a scadenza di contratto e con ogni probabilità ha già un accordo con il Betis Siviglia; discorso simile per Patric, sul quale ci sono il Valencia ed il Besiktas, anche se Lotito e Tare su indicazione di Sarri stanno provando a trovare un accordo con lo spagnolo per il rinnovo; in bilico anche Acerbi, in rotta con la tifoseria e anche lui con le valigie in mano. Per tre possibili partenti però c’è già un arrivo molto probabile: secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, i biancocelesti avrebbero infatti trovato l’accordo definitivo con Alessio Romagnoli, che sbarcherà a Roma a parametro zero.

Maurizio Sarri e il caos Covid
Maurizio Sarri

L’affare Romagnoli Lazio ai dettagli

Il difensore classe ’95 non ha mai nascosto la propria fede biancoceleste, e la prospettiva di tornare a Roma in una squadra competitiva e con un allenatore come Maurizio Sarri sarebbe per lui molto allettante. Nelle scorse settimane vi avevamo già parlato di contatti positivi tra la Lazio e l’entourage del giocatore, con lo stesso presidente Lotito in prima linea per cercare di chiudere la trattativa ed evitare eventuali inserimenti. Adesso i negoziati sembrano essere alle loro battute finali, con il patron pronto a consegnare al proprio tecnico il difensore su cui costruire la prossima difesa dei capitolini.

Romagnoli Lazio

Le cifre del contratto

Secondo Schira l’accordo tra le parti sembrerebbe essere già stato trovato e la trattativa sarebbe ormai entrata nella sua fase finale. Per il centrale del Milan, che come detto arriverebbe in biancoceleste a parametro zero, pronto un contratto fino al 2027 da 3,2 milioni di euro l’anno più bonus legati alle prestazioni. Una scelta di cuore, più che economica per Romagnoli, che finalmente potrebbe coronare il suo sogno di giocare con la squadra per cui ha sempre fatto il tifo.

Romagnoli Lazio

Romagnoli Lazio, ci siamo

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA