Scintille Atletico-City, tifosi inglesi chiedono l’esclusione del club spagnolo dalla Champions

Nel finale di gara tra Atletico Madrid e Manchester City è successo di tutto, super rissa in campo e mega rissa nel tunnel. All’89’, dopo un fallo di Felipe su Foden, esplode una lite furibonda tra le due squadre. Savic si avvicina all’inglese, lo prende per la maglia e lo trascina fuori dal campo. A quel punto, intorno a loro, esplode il caos. L’arbitro riesce a ristabilire l’ordine dopo diversi minuti e Felipe viene espulso. Ma la calma apparente dura davvero poco. Al triplice fischio finale,  si scatena una rissa nel tunnel tra le due squadre, tanto che la polizia spagnola è costretta a intervenire. Un finale infuocato che non è piaciuto ai tifosi inglesi, che chiedono ora l’esclusione del club spagnolo dalla Champions.

Le scintille tra Atletico e City

Il City ha conquistato un posto in semifinale della competizione europea grazie a un risultato complessivo di 1-0, conquistato con la vittoria dell’andata all’Etihad. La partita di ritorno al Wanda Metropolitano si è chiusa infatti con un pareggio a reti inviolate, ma verrà ricordata principalmente per le scene vergognose del finale. 

Atlètico-City rissa

Tutto ha inizio dopo un contrasto su Phil Foden da parte del difensore centrale dell’Atletico Felipe. L’inglese rimane a terra ma secondo Savic, probabilmente, il 21enne stava solo cercando di perdere un po’ di tempo. Il montenegrino si avvicina a Foden, lo prende per la maglia e lo trascina. Ed è proprio in quel momento, che si scatena il caos. Rissa tra le due squadre ed esplode l’aggressività dell’ex City, che prima se la prende con Raheem Sterling e poi tira i capelli a Grealish, che l’aveva insultato. L’ostilità si intensifica poi nel tunnel, tanto che la polizia spagnola, in tenuta antisommossa, si è dovuta precipitare verso gli spogliatoi per separare le due parti. 

La richiesta dei tifosi inglesi

I tifosi inglesi non hanno apprezzato il comportamento dei padroni di casa e, sui social media, hanno chiesto a gran voce l’esclusione dell’Atletico dalla Champions League della prossima stagione: “L’Atletico Madrid dovrebbe essere bandito dal giocare la Champions League la prossima stagione”, scrive qualcuno. Un altro aggiunge: “L’Atletico dovrebbe essere bandito dall’Europa. Hanno dei problemi”. 

Ma c’è anche chi dà la colpa a Simeone: “L’Atletico dovrebbe essere bandito dall’Europa la prossima stagione. Tutto questo deriva da Simeone. Squadra orribile”. Il coro è unanime: “Vergognoso. L’Atletico deve essere bandito dal calcio europeo la prossima stagione”.

Pep Guardiola, nella sua intervista post-partita, non ha voluto commentare le scintille in campo e nel tunnel. Simeone ha detto invece di non aver visto cos’era successo dopo la partita: “No, non l’ho visto. Sono rimasto in campo, ad applaudire i tifosi, ringraziando tutti e quando sono tornato di sopra non c’era nessuno. Quindi non ho visto cos’è successo”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA