BOMBER MERCATO by Schira – L’esperto risponde: “Allegri pazzo di Milinkovic, Romagnoli Lazio ai dettagli. Milan e Napoli hanno chiuso due colpi”

Mentre la serie A si avvia a percorrere l’ultimo miglio, in attesa di conoscere chi vincerà lo scudetto, chi dovrà “accontentarsi” degli altri gradini del podio e chi retrocederà, le società già si muovono per rinforzarsi in vista della prossima stagione. La Juve è a caccia di un sostituto di Dybala e sogna il colpo a centrocampo, il Napoli ha individuato chi sostituirà Insigne, poi c’è il Milan che vuole ringiovanire l’attacco e l’Inter che cerca di resistere alle tentazioni dei club esteri per Lautaro. Abbiamo raccolto le domande dei nostri followers di Instagram (ogni giovedì è possibile fare una domanda nelle stories) e le abbiamo girate a Nicolò Schira, noto esperto di mercato, che ci ha risposto in maniera esaustiva, aggiornandoci su tutte le ultimissime news. Buona lettura.

P.s. Piccola precisazione, sotto ogni domanda c’è un’icona con scritto “Ci sta” o “Non ci sta”, che indica se il rumors di mercato è veritiero oppure no, ma non necessariamente che l’affare andrà in porto. D’altronde le vie del calciomercato sono infinite!

Ausilio in questi giorni è a Madrid, si parla di Lautaro all’Atletico…

Lautaro Martinez oggetto dei desideri dell’Atletico Madrid

All’Atletico Madrid Lautaro piace e da tempo. Dovesse arrivare una offerta da 70 milioni, l’Inter la prenderebbe seriamente in considerazione per fare cassa e sistemare il bilancio. A quel punto i nerazzurri proverebbero a chiudere per Scamacca e Dybala davanti, visto che pure Sanchez andrà via.

Lautaro all’Atletico

Scamacca ha rinnovato col Sassuolo fino al 2026 e la settimana scorsa Carnevali aveva detto che un altro anno in Emilia gli avrebbe fatto bene. Strategia di mercato o i neroverdi vogliono trattenerlo?

Il rinnovo di Scamacca come quello di Frattesi e quello che ci sarà di Raspadori sono programmatici per mantenere il prezzo a cifre elevate. Se arriveranno offerte importanti e ritenute congrue, Scamacca verrà ceduto. Tra l’altro lui aveva un ingaggio molto basso (400mila euro) e col rinnovo arriverà a 1 milione. Il giusto riconoscimento per quanto dimostrato finora.

Scamacca possibile partente

I media romani parlano di Milinkovic-Savic interessato a trasferirsi a Torino in estate, sponda bianconera. Quante possibilità ci sono?

Allegri pazzo di Milinkovic-Savic

Milinkovic-Savic piace da impazzire ad Allegri. Fosse per la Juventus sarebbe lui il colpo estivo per la mediana. Ci stanno provando seriamente, ma Lotito è un osso duro e non fa sconti: servono 70 milioni per strappare il Sergente alla Lazio. Occhio pure a PSG e Man United che sono interessate a SMS, però la Juve ha già fatto passi significativi con l’agente. Sarà un tormentone del mercato estivo.

Milinkovic-Savic alla Juve

Sempre nella Capitale si vocifera che Romagnoli stia cercando casa a Formello. Quanto e cosa manca alla firma con la Lazio?

Siamo ai dettagli finali per Romagnoli alla Lazio. Entro fine mese ci sarà il summit decisivo tra i suoi agenti e Lotito per chiudere l’accordo: pronto un quinquennale da 3,2 milioni netti a stagione più bonus come vi stiamo raccontando da un paio di mesi. Ci siamo…

Romagnoli alla Lazio

In orbita Juve sono spuntati i nomi di Salah, Joao Felix e Di Maria, c’è qualcosa di vero o è fantamercato?

“Su Salah e Joao Felix c’è poco di concreto. Hanno costi esorbitanti, soprattutto l’egiziano visto che chiede 25 milioni annui di stipendio. Non è una operazione da calcio italiano. Di Maria a zero può essere una occasione: finora però ci sono stati solo dei sondaggi. Vedremo nelle prossime settimane…”.

Salah alla Juve non ci sta
Di Maria alla Juve
Joao Felix alla Juve

Darwin Núñez è il nome del momento e il tecnico del Benfica ha ammesso che sarà difficile trattenerlo. Ci sono speranze di vederlo in Italia nel prossimo campionato?

Nunez è vicino al Manchester United e ha offerte dai top club europei (PSG, Arsenal ecc). Servono almeno 70 milioni per strapparlo al Benfica. Dura vederlo in Serie A.

Darwin Núñez in serie A

Carnevali ha confermato l’interesse del Napoli per Traoré. Quante chance hanno i partenopei?

Traoré piace molto al Napoli, ma non è una operazione semplice viste le richieste elevate del Sassuolo. Gli azzurri però vogliono provarci.

Traoré al Napoli

Sempre il Napoli pare aver raggiunto l’accordo con Kvaratskhelia della Dinamo Batumi. Affare concluso?

Sì. Kvaratskhelia sarà un giocatore del Napoli. Operazione da circa 10 milioni. Per lui contratto quinquennale da 1,1 milioni annui. Ha già fatto le visite mediche in gran segreto a marzo: mancano solo le firme e l’annuncio ufficiale.

Kvaratskhelia al Napoli

Origi Milan, possiamo definirla una trattativa chiusa?

Sì! Origi sarà un nuovo attaccante del Milan. Contratto quadriennale da 3,5 milioni a stagione. Aveva altre 3 offerte tra Premier League e Bundesliga, ma ha scelto i rossoneri.

Origi al Milan

I tifosi juventini sono in ansia per Cuadrado. A che punto è il rinnovo?

Cuadrado firma il rinnovo con la Juventus?

In realtà il rinnovo di Cuadrado è un falso problema nel senso che ha già rinnovato! A Cagliari ha disputato la 40sima presenza stagione che ha fatto scattare l’opzione di rinnovo per un altro anno. La Juve però non vorrebbe spendere 5 milioni netti più 1 di bonus come salario e vuole spalmare su due anni il contratto. Ecco perché stanno trattando, ma la sensazione è che alla fine si arriverà un’intesa intorno ai 4 milioni a stagione.

Cuadrado rinnovo con la Juve

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA