CALCIOMERCATO – Kvaratskhelia al Napoli, è fatta! Ecco le cifre dell’affare

Terzo posto in classifica, 66 punti e sei giornate alla fine. Il Napoli si prepara allo sprint finale in Serie A con l’obiettivo di conquistare lo scudetto che manca dalla città partenopea dalla stagione 1989-90. Il capitano Diego Armando Maradona, all’epoca, è riuscito a portare la squadra sul tetto d’Italia. Ora, il capitano Lorenzo Insigne proverà a fare lo stesso, prima del suo addio. Il 30enne, dalla prossima stagione, sarà un giocatore del Toronto. Chi lo sostituirà? La società campana si è già mossa. L’esperto di mercato Nicolò Schira ha fatto il punto sull’accordo tra il Napoli e il sostituto del numero 24 azzurro.

Kvaratskhelia per il dopo Insigne

Il dopo Insigne ha un nome e un cognome: Khvicha Kvaratskhelia. Certo, un cognome più complicato del capitano napoletano, ma solo all’apparenza. La pronuncia corretta è Cuarascelia. Georgiano, ventuno anni e naturalmente ala sinistra. Il giovane è cresciuto nel settore giovanile della Dinamo Tbilisi, vanta una breve esperienza nella Lokomotiv Mosca, ma si è imposto e si è fatto notare durante la sua permanenza nel Rubin Kazan. 

Kvaratskhelia

Lo scorso marzo, grazie alle nuove regole diramate dalla FIFA, ha potuto rescindere il suo contratto con il club russo. Una decisione presa a causa delle tensioni createsi a seguito dell’invasione dell’Ucraina. Il 21enne è tornato a casa e si è unito alla Dinamo Batumi, firmando un contratto biennale. 

Le cifre dell’affare Kvaratskhelia

Kvaratskhelia, però, sarà presto un giocatore del Napoli. Il direttore sportivo del club campano, Cristiano Giuntoli, ha recentemente confermato l’interesse. Ma l’accordo c’è già: Sì. Kvaratskhelia sarà un giocatore del Napoli – spiega Schira in Bomber Mercato – Operazione da circa 10 milioni. Per lui contratto quinquennale da 1,1 milioni annui. Ha già fatto le visite mediche in gran segreto a marzo: mancano solo le firme e l’annuncio ufficiale”.

Non rimane dunque che attendere. In attesa di scoprire chi vincerà il titolo 2021-22, una cosa è certa, il Napoli si è mosso e si sta muovendo per il futuro…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA