Calciatori deprezzati nei maggiori campionati europei: mezza Top 10 parla italiano

La stagione calcistica volge ormai al termine, con gli ultimi due mesi (scarsi) che si preannunciano incandescenti. È già tempo di bilanci, sia a livello di club che per quanto riguarda i singoli giocatori: tra questi ultimi c’è chi è esploso, chi si è confermato e chi ha decisamente deluso. Ed in base alle prestazioni, ovviamente, il borsino dei cartellini sale o scende. Ma quali sono i giocatori che hanno visto il loro prezzo abbassarsi rispetto a quello di inizio stagione? Il sempre puntuale portale di informazioni e statistiche sul calcio Transfermarkt ha stilato la classica classifica, con ben 4 calciatori della Serie A tra i primi 10.

Ci pensa il livescore di Direttagoldbet a farti vivere le emozioni di tutti i grandi appuntamenti dello sport. Scarica l’app per rimanere aggiornato in tempo reale su oltre 120.000 eventi

Calciatori deprezzati: tanta Serie A nella Top 10

Due attaccanti di Premier League in testa, ma anche tanta Serie A nel resto della Top 10 stilata da Transfermarkt. Sono molti i giocatori che in questa stagione hanno disatteso le aspettative di club e tifosi, e che inevitabilmente hanno visto il loro valore abbassarsi. Tra i primi 10, al terzo posto pari merito si trova un nutrito gruppone di calciatori il cui costo del cartellino è diminuito di ben 10 milioni. Ci sono il centrocampista del Valencia in prestito dal Lipsia Moriba, l’attaccante congolese dello Stoccarda Muvmpa ed il brasiliano del Manchester City Gabriel Jesus.

Jesus contro il var
Calciatori deprezzati: Gabriel Jesus

Presenti poi, sempre a quota -10 milioni, il difensore francese del Bayern Monaco Upamecano ed il centrocampista del Real Madrid Casemiro, ma anche e soprattutto ben 4 interpreti della nostra Serie A. Si tratta del napoletano Insigne, promesso sposo del Toronto FC; dell’olandese dell’Inter de Vrij e del suo compagno di squadra Lautaro Martinez ed infine dello juventino Dybala. Quattro giocatori che in questa stagione non hanno certamente impressionato, o forse hanno solo lasciato le loro migliori cartucce per il finale…

Paulo Dybala seguito da molti club con l'Inter in pole
Calciatori deprezzati: Dybala

Guidano due attaccanti di Premier

Ad avere il non certo lusinghiero onore di guardare tutti dall’alto in questa Top 10 di Transfermarkt sono due attaccanti del campionato inglese: Romelu Lukaku e Marcus Rashford, con entrambi che segnano un -15 nel loro borsino. Il centravanti belga, il cui cartellino ad inizio stagione arrivava a ben 100 milioni, tra panchine e prestazioni deludenti ne vale adesso “solo” 85. Discorso simile per il Nazionale Inglese, giocatore che sembra lontano parente di quello ammirato nelle scorse stagioni ad Old Trafford: il classe ’97 ad Agosto era valutato 85 milioni, ora il suo prezzo è sceso a 70. E per lui adesso sembrano a rischio anche i Mondiali in Qatar…

Calciatori deprezzati: Lukaku

Questa la Top 10:

Giocatori deprezzati: la Top 10

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA