Futuro in Portogallo per Pirlo? I media lusitani sicuri: “Sta valutando la proposta”

Ci potrebbe essere il Portogallo nel futuro di Andrea Pirlo. L’ex tecnico della Juventus, senza panchina da questa estate dopo che i bianconeri decisero di non confermarlo richiamando Massimiliano Allegri, sarebbe infatti secondo il quotidiano ‘A Bola’ il primo nome della lista del presidente dello Sporting Braga Antonio Salvador.

Una panchina in Portogallo per Pirlo?

Futuro in Portogallo per Pirlo? Secondo il quotidiano ‘A Bola’ l’ipotesi sarebbe piuttosto concreta visto che il presidente dello Sporting Braga, Antonio Salvador, avrebbe messo l’ex centrocampista in cima alla lista dei possibili sostituti dell’attuale tecnico Carvalhal. I lusitani avrebbero inoltre avviato già da diverso tempo i contatti con il classe ’79, campione del mondo nel 2006 con l’Italia di Marcello Lippi. Sempre stando a quanto riportato in Portogallo, Pirlo sta valutando la proposta e avrebbe già raccolto informazioni sui “guerreiros” del Braga, club attualmente quarto nel massimo campionato portoghese ed eliminato dai Rangers di Glasgow ai quarti di finale di Europa League.

Il Barcellona pensa a Pirlo
Futuro in Portogallo per Pirlo?

Per Pirlo si tratterebbe della seconda esperienza da allenatore, dopo che l’anno scorso aveva guidato la Juventus alla sua prima esperienza da allenatore. Ha portato i bianconeri alla vittorie di Coppa Italia e Supercoppa Italiana e alla conquista del quarto posto valevole per l’accesso alla Champions League. Risultati tuttavia ritenuti non soddisfacenti dalla dirigenza che ha deciso di esonerarlo virando sul cavallo di ritorno Max Allegri. Adesso per l’ex centrocampista bresciano sarebbe però pronto per ricominciare all’estero, esperienza che non ha mai provato nemmeno da calciatore.

Futuro in Portogallo per Pirlo?

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA