Manchester City-Haaland è quasi fatta: le cifre dell’ingaggio più alto della Premier

Il Manchester City sarebbe pronto a pagare la clausola da 75 milioni per portare Haaland in Inghilterra. La durata del contratto e le cifre che farebbero del calciatore norvegese il più pagato della Premier League.

Haaland verso il Manchester City

Secondo il Daily Mail il Manchester City avrebbe raggiunto l’intesa con Erling Haaland. Dopo i rumors che lo accostavano a Barcellona e Real Madrid, la giovane stella norvegese potrebbe sbarcare in Inghilterra quest’estate. La squadra guidata da Pep Guardiola sarebbe pronta a pagare la clausola rescissoria di 75 milioni di euro al Borussia Dortmund per strapparlo alla concorrenza e portarlo Oltremanica prima della scadenza del suo contratto prevista per giugno 2024.

Erling Haaland con il Borussia Dortmund

Con un valore attuale di 150 milioni di euro, Haaland è conteso tra le big di tutta Europa e il City si ritrova attualmente in pole position. Il classe 2000 vanta 25 gol e 8 assist nelle 26 presenze in tutte le competizioni di quest’anno, con un gol ogni 81 minuti giocati nonostante l’infortunio muscolare di gennaio che l’ha tenuto lontano dal campo.

La proposta dei Citizens prevede un contratto di cinque anni e sul piatto ci sarebbero 600mila euro a settimana, ovvero 30 milioni di euro netti a stagione esclusi eventuali bonus. Il 21enne norvegese diventerebbe così il calciatore più pagato della Premier League. Secondo i tabloid la firma potrebbe arrivare entro la prossima settimana e il debutto ci potrebbe essere già a luglio in occasione del tour del Manchester City negli Stati Uniti per alcune amichevoli.

Haaland con la maglia del City del papà

Haaland sembra essere dunque sulle orme di papà Alf-Inge che ha giocato come difensore in Premier League dal 1994 al 2003 con le maglie di Nottingham Forest, Leeds United e Manchester City. Il figlio d’arte è nato infatti a Leeds e come ha già affermato in un intervista vuole superare il padre: “Provare a diventare più forte di lui è sempre un obiettivo”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA