Boca Juniors installa dei dispositivi per far tremare il campo del centro sportivo

Novità in casa Boca Juniors. Nel centro sportivo di Ezeiza, ritrovo per le giovanili xeneizes, sono stati installati dei dispositivi che fanno tremare il campo. Le giovani leve del club posso così provare la sensazione di giocare alla Bombonera e sopratutto possono abituarsi al terreno di gioco dello stadio del club che spesso trema a causa del tifo. 

“La Bombonera non trema, batte”

È vero, “La Bombonera non trema, batte”, si dice spesso così, ma la dirigenza vuole che i giocatori siano pronti. La struttura dell’impianto, il suo stile costruttivo e più di tutto l’incoraggiamento dei tifosi fanno letteralmente muovere lo stadio più pittoresco dell’Argentina. Giocare alla Bombonera non è così semplice, anzi, può essere davvero complicato. Ed è per questo che al Boca vogliono che i ragazzi delle giovanili inizino subito a provare la sensazione di calpestare quel campo. 

boca
Riquelme & dispositivo

Nelle scorse ore, il club ha pubblicato un video sui propri profili social annunciando l’installazione di una serie di macchine che scuotono il campo principale dell’Ezeiza Training Center. Un’idea lanciata da Juan Román Riquelme, che ora sta prendendo vita.

L’installazione dei dispositivi per le giovanili del Boca

La clip inizia proprio con le parole dell’ex giocatore, oggi vicepresidente del club. Parole pronunciate nell’ottobre 2016 in un’intervista al programma “Doble 5”, di TyC Sports. Riquelme ha collezionato 207 presenze con il Boca e ha segnato 56 gol, ma non ha mai nascosto le difficoltà di giocare alla Bombonera: “Non succede da nessuna parte, è l’unico stadio che si muove. Potevamo giocare male, c’era un corner e sapevi che il gol stava arrivando. Tu sei lì, loro iniziano a saltare e il campo si muove”. 

Secondo quanto riportato dal club, ogni like dei tifosi sui social del club è stato replicato sotto forma di “battiti cardiaci” tramite software installati in loco, per un totale di oltre un milione di vibrazioni: Per giocare nella Bombonera devi essere ben preparato, per questo nel campo di allenamento del Boca prepariamo i ragazzi che domani giocheranno in Prima Divisione”, dice una voce fuori campo durante il video.

I dieci compattatori, come vengono chiamati, sono stati forniti da una società privata e installati appositamente per gli allenamenti della Settima Divisione, una squadra guidata da Antonio Barijho. I compattatori, spiega il quotidiano spagnolo Olè, sono dispositivi progettati per eseguire lavori di compattazione del terreno in fossati e rappezzatura dell’asfalto.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA